Tu sei qui: CuriositàRoma, a 97 anni Nonna Fiorella cerca i suoi compagni di classe: dopo appello social qualcuno le risponde
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 maggio 2023 08:55:39
Nonna Fiorella ha chiesto aiuto alla nipote per realizzare un desiderio: ritrovare i suoi compagni di classe del Giulio Cesare. La 97enne, come riporta anche Repubblica, ha scritto una lettera pubblicata sul gruppo Facebook del quartiere Trieste-Salario, nella quale chiede aiuto per ritrovare i suoi compagni di classe:
"Sono Fiorella Ingrao di Roma - classe 1925. Mi farebbe piacere contattare via internet qualche compagna o compagno di scuola del Liceo Ginnasio Giulio Cesare in Corso Trieste a Roma dove abbiamo frequentato sia il ginnasio che il liceo (sezione B ) fino alla maturità".
Grazie alla pubblicazione della lettera, diventata in poche ore virale, la signora Fiorella è riuscita a ritrovare Serena, una sua compagna di classe del Giulio Cesare. Le due si sono videochiamate e hanno parlato a distanza di quasi 80 anni, ricordando compagni di banco e le "coppiette" della classe.
È stato un momento emozionante e commovente, che ha permesso alla signora Fiorella di rivivere i ricordi della sua giovinezza: "Siamo cambiate tanto, mi ricordo che eri bellissima" dice Fiorella all'ex compagna del liceo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10849100