Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CuriositàRoma, a 97 anni Nonna Fiorella cerca i suoi compagni di classe: dopo appello social qualcuno le risponde

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Curiosità

Roma, social, scuola, compagni di classe, anziana

Roma, a 97 anni Nonna Fiorella cerca i suoi compagni di classe: dopo appello social qualcuno le risponde

Grazie alla pubblicazione della lettera, diventata in poche ore virale, la signora Fiorella è riuscita a ritrovare Serena, una sua compagna di classe del Giulio Cesare

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 maggio 2023 08:55:39

Nonna Fiorella ha chiesto aiuto alla nipote per realizzare un desiderio: ritrovare i suoi compagni di classe del Giulio Cesare. La 97enne, come riporta anche Repubblica, ha scritto una lettera pubblicata sul gruppo Facebook del quartiere Trieste-Salario, nella quale chiede aiuto per ritrovare i suoi compagni di classe:

"Sono Fiorella Ingrao di Roma - classe 1925. Mi farebbe piacere contattare via internet qualche compagna o compagno di scuola del Liceo Ginnasio Giulio Cesare in Corso Trieste a Roma dove abbiamo frequentato sia il ginnasio che il liceo (sezione B ) fino alla maturità".

Grazie alla pubblicazione della lettera, diventata in poche ore virale, la signora Fiorella è riuscita a ritrovare Serena, una sua compagna di classe del Giulio Cesare. Le due si sono videochiamate e hanno parlato a distanza di quasi 80 anni, ricordando compagni di banco e le "coppiette" della classe.

È stato un momento emozionante e commovente, che ha permesso alla signora Fiorella di rivivere i ricordi della sua giovinezza: "Siamo cambiate tanto, mi ricordo che eri bellissima" dice Fiorella all'ex compagna del liceo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10849100