Tu sei qui: CuriositàRoma, carabinieri neo laureato insegue e blocca rapinatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 ottobre 2024 09:23:59
Gaetano Rispoli, un carabiniere originario di Aversa, ha sventato una rapina a Roma poche ore dopo aver discusso la sua tesi in Scienze giuridiche, ottenendo il massimo dei voti.
Martedì mattina, come riporta Roma Today, Rispoli si stava dirigendo con familiari e colleghi nel rione Monti alla festa di laurea, quando ha notato due individui che avevano appena rubato la borsa a un turista.
Con ancora la corona d'alloro in testa, Rispoli ha inseguito i ladri e fermato uno di loro, recuperando una valigia contenente 5.000 dollari e altri effetti personali. Durante l'intervento, un collega è scivolato e ha riportato ferite con una prognosi di dieci giorni.
Il rapinatore, un marocchino di 29 anni senza permesso di soggiorno, è stato arrestato e portato in aula, dove il giudice ha convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora a Roma, autorizzando anche l'espulsione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10897104