Tu sei qui: CuriositàSergio Aresi, dalla Lombardia a Minori per immortalare la bellezza della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 1 gennaio 2023 14:42:01
Se vi piacciono i calendari da scrivania e adorate le idee regalo innovative, adorerete il calendario realizzato da Sergio Aresi, fotografo lombardo che vive in Costiera Amalfitana da più di un anno.
Tecnico specializzato in quiescenza, fotografo per passione, Sergio è arrivato a Minori per seguire la passione del figlio Alessandro, pasticciere presso la Sal De Riso Costa d'Amalfi.
E' stato amore a prima vista. Le curve sinuose della costiera si sposano "divinamente" con l'altro suo hobby, la bicicletta. E così in più di un anno, il fotografo freelance ha collezionato una infinità di scatti, supportando attivamente e in modo del tutto gratuito il progetto editoriale di Positano Notizie.
L'idea di Aresi è stata quella di stampare 13 foto in formato "copertina CD", ognuna con un mese, recuperando le custodie in plastica dei compact disc che ormai nessuno usa più.
Il calendario così confezionato non è in vendita, è infatti un grazioso omaggio per i tanti amici che Sergio ha conosciuto tra Maiori e Tramonti, cittadina quest'ultima che lo ospita nei mesi estivi.
Un grazie sincero a Sergio per i fattivo supporto alla nostra redazione e tanti auguri a tutti i nostri lettori per un sereno 2023.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103312101
Un mondo intero costruito con pazienza e fantasia, un viaggio tra l'arte, l'architettura e il cinema, passando per la storia. È la magia della più grande mostra di opere realizzate con mattoncini Lego d'Europa, che in questi giorni accoglie i visitatori al centro commerciale di Rescaldina, in Lombardia....
Anche quest'anno, in occasione dell’Ascensione, a Positano si rinnova una delle tradizioni più poetiche e cariche di significato del patrimonio popolare: il rito del "vacile" con l'acqua di rose e fiori. Un'usanza che attraversa generazioni e che, tra folklore e natura, rappresenta un gesto di fede....
Una scena insolita ha catturato l’attenzione dei residenti di Amalfi questa mattina, domenica 25 maggio: la nave da crociera Vasco da Gama, battente bandiera portoghese, è ferma in rada tra Amalfi e Atrani, ma ciò che ha stupito di più è stato lo sbarco di oltre 200 uomini, tutti di sesso maschile, avvenuto...
Nella notte dell'11 maggio, intorno alle due, a Roma, una coppia di neo sposi ha deciso di festeggiare il romantico momento recandosi alla Fontana di Trevi appena restaurata. Lui, vestito di scuro, e lei, in un abito rosso acceso, mano nella mano, si sono immersi nelle acque per un lento e suggestivo...
Un'ape si posa delicatamente su un fiore bianco, circondata da luce dorata e natura incontaminata. Lo scatto è firmato da Fabio Fusco, fotografo e imprenditore di Positano che da anni racconta la bellezza autentica della Costiera Amalfitana. L'immagine, condivisa in occasione della Giornata Mondiale...