Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Curiosità«Stop al Reddito di Cittadinanza per chi non fa la differenziata», l'ordinanza del Sindaco di Melito

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Curiosità

Melito, ordinanza, Reddito di Cittadinanza

«Stop al Reddito di Cittadinanza per chi non fa la differenziata», l'ordinanza del Sindaco di Melito

L'ordinanza ha attirato l'attenzione delle telecamere di Controcorrente. Marco Sales, con il servizio andato in onda, ha voluto rappresentare all’Italia intera, quanto quotidianamente fanno i beneficiari del reddito di cittadinanza nella città napoletana.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 settembre 2022 10:33:22

"Mentre i leader dei principali partiti politici, a pochissimi giorni dal voto, litigano sull'abolizione o meno del reddito di cittadinanza, Melito si riscopre un'eccellenza italiana". E' quanto si legge in un post Facebook del sindaco Luciano Mottola che recentemente ha firmato l'ordinanza per "sospendere il Reddito di Cittadinanza" ai percettori che non rispettano l'orario di conferimento dei rifiuti.

L'ordinanza ha attirato l'attenzione delle telecamere di Controcorrente. Marco Sales, con il servizio andato in onda, ha voluto rappresentare all'Italia intera, quanto quotidianamente fanno i beneficiari del reddito di cittadinanza nella città napoletana.

"Siamo andati all'esterno delle scuole in occasione del rientro in classe dei nostri studenti, ma anche in lungo ed in largo per le strade del Comune a filmare una giornata tipo di un percettore impegnato nella sorveglianza fuori scuola, pulizia delle strade o all'interno del Comune.

Eh sì, perché quella che dovrebbe essere una semplice applicazione della Legge, è invece qualcosa che difficilmente si vede da altre parti.

Il motivo? Probabilmente il rischio di inimicarsi queste persone facendole lavorare per la comunità, anziché lasciarle comodamente a casa ad attendere la ricarica mensile della card.

Un rischio che ho voluto correre e che oggi mi dà la possibilità di offrire ai miei concittadini servizi che, a causa della ristrettezza economica dell'Ente, avremmo invece dovuto tagliare.

Inoltre abbiamo dato la possibilità a centinaia di persone di sentirsi utili e di riacquistare quella dignità, che in tanti che quotidianamente li sottopongono alla gogna mediatica provano a cancellare, spesso non sapendo cosa vuol dire non poter mettere il piatto a tavola o non poter comprare beni di prima necessità per i propri figli.

Vedere queste persone felici di poter offrire il proprio contributo alla comunità mi rende orgoglioso, così come notare lo sguardo compiaciuto di tanti altri miei concittadini nel vedere come siamo riusciti a trasformare un sussidio in una risorsa per tutti", chiosa il post del sindaco Mottola.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10339108