Tu sei qui: CuriositàUn singolare avvistamento adagiato in Viale Pasitea a Positano: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi"
Inserito da (Admin), sabato 18 marzo 2023 07:18:48
Questa mattina all'alba una singolare segnalazione è giunta in redazione.
In viale Pasitea è apparso un divano con un messaggio scritto in stampatello su un foglio A3, trattenuto dalla zoccolatura dello stesso mobile: "Divano da regalare, se avete bisogno anche materassi".
Probabilmente non più adeguato allo standard di qualche elegante struttura ricettiva, il divano appare in buone condizioni ed è adagiato su un muro di cemento.
Al tempo dei portali per vendere e comprare in un click o del classico post su Facebook nei gruppi "regalo", c'è invece ancora chi si affida alla comunicazione analogica il cui fascino è senza tempo.
Non è il caso di questo divano ma per spirito di servizio ricordiamo che il modo migliore per smaltire correttamente i rifiuti ingombranti è portarli in un centro di raccolta autorizzato o a un'azienda specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali.
Nello specifico a Positano è sufficiente contattare il Comune che organizza il ritiro in modo trasparente e completamente gratuito per l'utente.
Il numero da chiamare è lo 0898122508 (il lunedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 17:30 oppure il martedì e mercoledì solo la mattina dalle 8:30 alle 13:30). In alternativa è possibile compilare il form sul sito web www.positanodifferenzia.it
Per ogni singola chiamata o modulo è possibile ritirare massimo 3 unità, con i rifiuti che vanno conferiti nei pressi della propria abitazione, a livello stradale della rotabile, nel giorno e nell'orario concordato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105814107
Una nonna babysitter in Cina ha vinto una causa legale contro sua figlia e suo genero, ottenendo un risarcimento di 10.000 euro dopo aver sostenuto di non essere stata pagata per cinque anni di assistenza al nipote. Come riporta il Corriere della Sera, la vicenda ha per protagonista la famiglia Sichuan...
Aitana López è una modella di 25 anni di Barcellona con i capelli rosa e un account Instagram seguito da oltre 120.000 persone. Tuttavia, a differenza di quanto si possa pensare, Aitana non è reale, ma è stata interamente creata con l'intelligenza artificiale. Il fondatore dell'agenzia di modelle The...
Rovigo baciata dalla fortuna. In città, come riporta Sky TG24, si è tenuta la vincita della sestina vincente del SuperEnalotto, che ammonta a 81,5 milioni di euro. Il fortunato vincitore ha giocato una schedina da soli 3 euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di Viale Tre Martiri, poco fuori dal...
E' stato rinvenuto un inedito battuto a macchina sul retro di una traduzione montaliana di Yeats, sviscerato da egli stesso. Il componimento è dedicato al dibattito ambientalista sull'Hotel Fuenti, l'ecomostro della Costiera Amalfitana costruito nel 1971 in barba a ogni vincolo paesaggistico e poi abbattuto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.