Tu sei qui: CuriositàVinovo, pitone reticolato albino di 3,5 metri recuperato in un campo di mais
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 agosto 2024 08:40:06
Un pitone reticolato albino lungo circa 3.5 m e del peso di 16kg è stato recuperato da due tecnici faunistici e da un tecnico del C.A.N.C. - Centro Animali Non Convenzionali di Torino mercoledì scorso, 31 luglio, in un campo di mais di Vinovo.
L'esemplare è stato affidato alle cure dei sanitari del C.A.N.C. a Grugliasco.
Il nucleo CITES dei Carabinieri Forestali di Torino è adesso alla ricerca del proprietario.
Il salvataggio del Pitone rientra tra gli interventi previsti dalla convenzione attivata dalla Città metropolitana di Torino, che vede l'impegno diretto della Struttura didattica speciale Veterinaria dell'Università degli Studi di Torino per il recupero in campo della fauna selvatica, oltre che del personale della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città metropolitana.
Foto: Città Metropolitana di Torino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107712104