Tu sei qui: Echi e FavilleFlavia partorisce a 63 anni: è la madre più anziana in Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 giugno 2024 08:33:26
Flavia Alvaro, 63enne residente in provincia di Lucca, ha dato alla luce un bambino con parto cesareo all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore.
Un vero e proprio parto record, riportato in anteprima nazionale su "La Nazione".
La donna aveva scelto di sottoporsi alla fecondazione in vitro in Ucraina, a Kiev. La prima, avvenuta due anni fa, non aveva avuto esito positivo. La seconda, svoltasi lo scorso autunno nonostante la guerra, è stata invece un successo.
La gravidanza, che era stata tranquilla, è stata interrotta quasi d'urgenza a causa di una pressione sanguigna elevata. Il neonato, nato a 31 settimane e 4 giorni, pesava 2 chili al momento del parto cesareo. Ora si trova nel reparto prematuri, ma appena raggiungerà il peso forma, la sua mamma potrà portarlo a casa, dove l'aspetta anche la nonna di 93 anni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1039115100