Tu sei qui: Echi e FavilleHa vissuto due guerre mondiali e il boom economico, Tzia Michela Batasi compie 108 anni ad Orgosolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 giugno 2024 08:28:53
Orgosolo, pittoresco paese della Barbagia, ha festeggiato nei giorni scorsi il 108° compleanno di Tzia Michela Batasi.
Nata nel 1916, Tzia Michela non è solo una centenaria cittadina, ma anche una custode della memoria storica e culturale del paese, avendo vissuto le principali trasformazioni del secolo scorso: due guerre mondiali, il boom economico e i profondi cambiamenti sociali e tecnologici che hanno ridisegnato il volto della Sardegna e dell'Italia.
La sua vita, dunque, è un racconto vivente della storia del Novecento, un orgoglio della comunità e di tutta la Sardegna.
L'amministrazione Comunale non ha potuto fare a meno di porgerle i propri auguri: "Ogni volta ci sorprende con la sua brillantezza e la sua vivida memoria", si legge sulla pagina Facebook del Comune, celebrando non solo la longevità di una donna straordinaria, diventata un vero e proprio simbolo di Orgosolo, ma anche ciò che lei rappresenta: l'incarnazione del passato e dei suoi valori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101711101