Tu sei qui: Echi e FavilleLa giornalista Rai Olga Mascolo convola a nozze con Luca nella "sua" Maiori / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 ottobre 2022 11:04:58
Sabato scorso, 15 ottobre, la giornalista Olga Mascolo è convolata a nozze con Luca Garavaglia, professore e sociologo dell'economia piemontese.
Giornalista affermata, Olga Mascolo ha fatto una bella gavetta in tv, radio e carta stampata. Ha collaborato con Corriere della Sera e Radio 24.
Da qualche anno è inviata per la televisione, prima per Mattino 5, programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Da settembre 2022 lavora per Ore 14, su Rai 2, programma condotto da Milo Infante. Si occupa principalmente di cronaca nera e attualità.
Come riporta Il Vescovado, il rito civile, celebrato da Alessia Gemma, comunicazione dell'Unione Buddhista Italiana, si è svolto nel salone degli affreschi del Comune di Maiori, paese di cui è originaria la giornalista Rai.
«Avremmo mai detto che Olga avrebbe avuto l'ardire di sposarsi? Avremmo mai detto che Luca avrebbe avuto la forza di sposare Olga? E loro lo avrebbero mai detto? Il Matrimonio forse non è la risposta, ma a volte è un tentativo assoluto verso l'amore. - ha esordito Alessia, collega e amica di Olga, nel suo discorso - Siamo oggi al cospetto di un rito di passaggio, qui e ora si celebra la vita. Cerchiamo allora tutti quanti insieme di godere della potenza di questo momento da festeggiare con i nostri amici. Cari Olga e Luca, nell'unirvi in matrimonio vorrei allora solo augurarvi di entrare insieme leggeri, appassionati e forti. Poi sarà quel che sarà».
Alessia Gemma ha poi concluso recitando un passo della poesia di Erich Fried, "E' quel che è":
"È assurdo dice la ragione,
è quel che è dice l'amore,
è infelicità dice il calcolo,
non è altro che dolore dice la paura,
è vano dice il giudizio,
è quel che è dice l'amore,
è ridicolo dice l'orgoglio,
è avventato dice la prudenza,
è impossibile dice l'esperienza,
è quel che è dice l'amore."
Al termine della cerimonia, i neo sposi sono stati protagonisti delle foto di rito realizzate da Pino Falcone per poi recarsi, con parenti ed amici, alla festa di matrimonio presso il ristorante Capo d'Orso a Maiori.
La redazione di Positano Notizie augura ai novelli sposi un futuro scintillante all'insegna dell'amore e del rispetto reciproco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101141109
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Un raggio di sole ha illuminato di gioia nuova una famiglia. Nella mattinata di oggi, martedì 12 agosto, presso l'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense, è venuta alla luce Vittoria Ferraro, primogenita di Luigi e Serena Di Palma, colmando di felicità e amore i cuori di mamma e papà. A casa, impazienti...
Giorgia Bove orgoglio di Tramonti. A soli 16 anni, la giovane ha conseguito il diploma di maturità classica con il massimo dei voti e la lode. Si tratta dell'unico caso in Campania nel 2025 di diploma anticipato con un simile livello di eccellenza. A margine del consiglio comunale del 30 luglio 2025,...
Ha compiuto 100 anni la signora Maria Mansi, figura molto conosciuta e stimata a Ravello, nonché zia di don Angelo Mansi, parroco della cittadina della Costiera Amalfitana. Per celebrare questo importante traguardo, il sindaco Paolo Vuilleumier ha voluto omaggiarla a nome dell'Amministrazione comunale...
All'Università degli Studi di Salerno, la studentessa Valeria Quaranta ha conseguito la laurea in Matematica e quella in Ingegneria Informatica in due giorni consecutivi. La giovane originaria di Fisciano, infatti, il 28 luglio ha completato il percorso in Matematica, ottenendo il massimo dei voti (110...