Tu sei qui: Echi e FavilleNonna Lina raggiunge il traguardo di 100 anni, festa a Roccapiemonte
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 gennaio 2023 09:36:28
Ama recitare poesie e cantare le canzoni che hanno accompagnato la sua gioventù. Un amore immenso per la sua famiglia. Dolce, simpatica, schietta e precisa. È Nonna Lina, che ieri, 27 gennaio 2023, ha compiuto 100 anni.
Residente in via Roma a Roccapiemonte, Carmela Amabile, che in famiglia è semplicemente Nonna o Zia Lina, ha ricevuto gli auguri del Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, anche a nome dei componenti dell'Amministrazione e di tutta la comunità di Roccapiemonte. A Nonna Lina un mazzo di fiori, al quale si aggiungeranno altri regali. Domenica una nuova festa in compagnia dei tanti nipoti.
Lina Amabile ha perso il marito nel 1975, Gaetano Sellitto (combattente reduce) era uno stimato ebanista dipartito, ed è madre di tre figli (Antonietta, Chiara purtroppo deceduta a 36 anni e Sabato), nonna di cinque magnifici nipoti, bisnonna di sei splendidi pronipoti. Ha vissuto umilmente e tutti quelli che la conoscono parlano della sua bontà e saggezza, spendendo sempre una buona parola per tutti.
"Siamo felici di celebrare questo importante traguardo insieme a Nonna Lina ed alle famiglie Sellitto ed Amabile. In qualita' di Primo Cittadino auguro alla Signora Lina tanta serenita' e tante altre gioie. Da tutta la città di Roccapiemonte infiniti auguri" ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10166101
Nel contesto di una cerimonia emozionante tenutasi ieri, 21 novembre, nella sala consiliare di Vietri sul Mare, il consigliere delegato alla ceramica, Daniele Benincasa, ha consegnato una targa a Daniele D'Acunto, rinomato torniante di Vietri, in riconoscimento delle sue straordinarie qualità tecniche...
Negli ultimi decenni è aumentato il numero di donne che affrontano la prima gravidanza in età avanzata e le cause di questo fenomeno sono da ricercare in motivi di ordine psicologico, culturale e soprattutto sociale. Infatti il modello di vita delle società moderne industrializzate, l'integrazione completa...
Il noto giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone ha annunciato che presto convolerà a nozze con il compagno Simone Antolini. La cerimonia, come ha rivelato lo stesso giornalista sui social, si terrà sabato 22 dicembre nella Sala d'onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli, seguita...
"Il rimborso dell'IVA pagata in altri Stati membri: il sistema del portale europeo" è il titolo della tesi di laurea in "Legislazione e Servizi in materia di IVA e altre II.II." discussa oggi da Giorgio Monetta, maresciallo della Guardia di Finanza in forza al Comando Regionale della Regione Abruzzo,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.