Tu sei qui: Echi e FavilleOrgoglio di Fisciano: a soli 21 anni Valeria consegue due lauree in due giorni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 agosto 2025 10:24:15
All'Università degli Studi di Salerno, la studentessa Valeria Quaranta ha conseguito la laurea in Matematica e quella in Ingegneria Informatica in due giorni consecutivi.
La giovane originaria di Fisciano, infatti, il 28 luglio ha completato il percorso in Matematica, ottenendo il massimo dei voti (110 e lode) con menzione speciale della commissione.
Il giorno seguente, 29 luglio, ha raggiunto un secondo importante obiettivo, laureandosi anche in Ingegneria Informatica, ancora una volta con 110 e lode.
"Un risultato eccezionale che rappresenta un primato per l'Università degli Studi di Salerno, che vede per la prima volta una studentessa laurearsi in due discipline così complesse nello stesso arco temporale. - scrive sui social il sindaco Vincenzo Sessa - A Valeria vanno i complimenti di tutta la Città. È esempio brillante di come studio, passione e determinazione possano portare a traguardi straordinari", ha concluso il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10528106