Tu sei qui: Echi e FavillePositano, buon compleanno alla signora Regina dell'Hotel Savoia /foto
Inserito da (Admin), domenica 25 febbraio 2024 18:05:32
Nonostante il grigiore di questa domenica di febbraio, le stradine e le case color pastello di Positano risplendono più del solito, grazie al sorriso contagioso di Regina Schöberl, che oggi festeggia il suo 84° compleanno.
Circondata dall'amore e dall'affetto dei suoi cari, Regina celebra questa speciale ricorrenza con tutta la sua famiglia e in particolar modo con le sue figlie Mechy, Cristina e Piera, in un'atmosfera di calore condiviso che solo una località incantevole come Positano può offrire.
La storia di Regina è di quelle belle da raccontare con un amore che supera ogni confine. Più di 64 anni fa, nella cosmopolita Monaco di Baviera, Regina, una giovane donna piena di vita, incontra Raffaele D'Aiello, un imprenditore positanese dall'aspetto aitante e dallo spirito intraprendente. Nonostante non avesse mai messo piede in Italia, Regina si innamora perdutamente di Raffaele, in un colpo di fulmine che la convince a seguirlo a Positano.
Le loro vite si intrecciano in un romanzo d'amore che sembra scritto dalle stelle. Regina ama raccontare il loro incontro con una punta di umorismo: "Mi ha preso e portata a Positano come un souvenir del suo viaggio in Germania. Due mesi dopo, eravamo sposati". Queste parole riflettono non solo l'amore profondo che ha unito Regina e Raffaele, ma anche la convinzione che quando l'amore è vero, può essere riconosciuto al di là di ogni barriera.
Regina ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro, contribuendo significativamente al successo dell'Hotel Savoia, un gioiello dell'ospitalità positanese.
Oggi, mentre Regina soffia sulle candeline, circondata dall'amore delle sue figlie e dei suoi nipoti, la nostra redazione alza virtualmente il calice i brinda a questo importante anniversario: Auguri!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107623100
La notte del 23 gennaio scorso resterà indimenticabile per il personale e i pazienti dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove sono nati quattro gemelli prematuri, un evento estremamente raro (1 caso su 800.000). La madre, una giovane di 24 anni originaria della Macedonia, era arrivata in Italia...
Positano. Il tempo passa, ma ci sono persone che sanno restare sempre giovani nell'anima. Gesualda Buonocore, per tutti semplicemente Lalla, è una di queste. Nata nel 1974, ieri, 30 aprile 2025, ha spento 51 candeline sulla sua torta, circondata dall'affetto della sua splendida famiglia e dalla magia...
Patrizia Nocera e Fedele De Agostinis, rispettivamente 43enne e 46enne, entrambi salernitani, hanno coronato il loro sogno di diventare genitori dopo ben 9 anni di attesa. In passato, infatti, la donna era stata sottoposta a 19 interventi chirurgici e a diversi tentativi di fecondazione assistita, che...
A cinque anni dalle emozionanti Nozze di Diamante, Maria Irace e Federico Pontecorvo scrivono un nuovo, prezioso capitolo della loro storia d’amore: domani celebrano 65 anni di matrimonio, le Nozze di Platino, simbolo di una rarità e di una solidità che solo un amore autentico e profondo sa raggiungere....
Un matrimonio speciale ha commosso l'intera comunità ospedaliera del Santa Maria della Misericordia di Perugia. Alessandro, ricoverato presso la Terapia Intensiva cardio-toraco-vascolare diretta dal dottor Fabio Gori, ha scelto di suggellare la sua promessa d'amore alla compagna di una vita, Maria Grazia,...