Tu sei qui: Echi e FavillePositano, buon compleanno alla signora Regina dell'Hotel Savoia /foto
Inserito da (Admin), domenica 25 febbraio 2024 18:05:32
Nonostante il grigiore di questa domenica di febbraio, le stradine e le case color pastello di Positano risplendono più del solito, grazie al sorriso contagioso di Regina Schöberl, che oggi festeggia il suo 84° compleanno.
Circondata dall'amore e dall'affetto dei suoi cari, Regina celebra questa speciale ricorrenza con tutta la sua famiglia e in particolar modo con le sue figlie Mechy, Cristina e Piera, in un'atmosfera di calore condiviso che solo una località incantevole come Positano può offrire.
La storia di Regina è di quelle belle da raccontare con un amore che supera ogni confine. Più di 64 anni fa, nella cosmopolita Monaco di Baviera, Regina, una giovane donna piena di vita, incontra Raffaele D'Aiello, un imprenditore positanese dall'aspetto aitante e dallo spirito intraprendente. Nonostante non avesse mai messo piede in Italia, Regina si innamora perdutamente di Raffaele, in un colpo di fulmine che la convince a seguirlo a Positano.
Le loro vite si intrecciano in un romanzo d'amore che sembra scritto dalle stelle. Regina ama raccontare il loro incontro con una punta di umorismo: "Mi ha preso e portata a Positano come un souvenir del suo viaggio in Germania. Due mesi dopo, eravamo sposati". Queste parole riflettono non solo l'amore profondo che ha unito Regina e Raffaele, ma anche la convinzione che quando l'amore è vero, può essere riconosciuto al di là di ogni barriera.
Regina ha dedicato la sua vita alla famiglia e al lavoro, contribuendo significativamente al successo dell'Hotel Savoia, un gioiello dell'ospitalità positanese.
Oggi, mentre Regina soffia sulle candeline, circondata dall'amore delle sue figlie e dei suoi nipoti, la nostra redazione alza virtualmente il calice i brinda a questo importante anniversario: Auguri!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109222107
Cento anni di storia, impegno e passione. Ieri, assieme all'assessore De Simone, il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello ha avuto il piacere di celebrare un traguardo straordinario: i 100 anni del Cavaliere della Repubblica Guglielmo Rossi, figura emblematica di Vico Equense. Ex Sindaco della nostra...
La vita spesso ci sorprende, offrendo la possibilità di riscrivere il nostro destino anche quando sembra ormai tracciato. È il caso di Angela Cinque, una giovane donna di Positano che, con coraggio e determinazione, ha trasformato la sua passione in una nuova professione. Per oltre vent'anni Angela ha...
Nella giornata di ieri, 8 dicembre, il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ha celebrato il centenario di Rosa Avitabile, sottolineando l'importanza di questo traguardo come una "vera Benedizione del Signore". Il primo cittadino, oltre a recarsi nell'abitazione della signora e conferirle una targa per...
Positano, 1974! Non è sfuggita l'occasione ai nati in questo anno per ritrovarsi e celebrare insieme un traguardo significativo: i 50 anni. La classe 1974 di Positano ha colto l'opportunità per riunirsi venerdì sera, 29 novembre, e festeggiare l'anno del loro nascita con una gioiosa festa danzante presso...
Oggi, 24 novembre 2024, è un giorno speciale per Positano: Paola e Fabio Fusco, gemelli positanesi doc, celebrano il loro 52° compleanno. Nati nel 1972, anno che ha segnato eventi epocali come l'inizio della missione Apollo 17 e l'affermarsi del cinema italiano con "Il Padrino" i due fratelli incarnano...