Tu sei qui: Economia e TurismoA Positano arriva la kermesse "Vicoli in Arte" per una ripartenza nel segno della cultura
Inserito da (Maria Abate), martedì 1 giugno 2021 11:07:58
A partire dal 5 giugno e fino al 1° novembre a Positano andrà in scena "Vicoli in Arte", una grande rassegna di eventi che riempirà ogni angolo della Città Verticale con arte, cultura, poesia, musica e danza, grazie ad artisti, musicisti, interpreti di importanza nazionale e internazionale che saranno i protagonisti dell'estate in Costa d'Amalfi.
Dalla musica pop-rock, alle note emozionali di un pianoforte, dalle luci soffuse che delineano la sagoma di una ballerina, al suono caldo e naturale di un violoncello, Vicoli in Arte sono 100 giorni di eventi, all'insegna della cultura, della ricerca artistica, del teatro e della buona musica. "Vicoli in Arte" è un progetto ideato da Giulia Talamo, che ne svolge anche la direzione artistica, con la regia teatrale degli eventi a cura di Ario Avecone.
Tra i vari artisti che interverranno alla serata del 5 Giugno e che riempiranno le stradine di Positano di bellezza, arte e musica questa estate, ci saranno anche loro: I Sud Medina. Una Band che vi farà viaggiare con le sue sonorità e con l'intento di avvicinare tutti in un'unica fusione musicale che parte da quella partenopea e del Sud Italia e prosegue in altri stili come il Flamenco, la bossa nova, la musica irlandese, lo swing, salsa cubana, creando una vera e propria contaminazione originale.
Tra gli altri ospiti sono attesi Bruno Bavota, WorkinMusical, Ario Avecone, Antonio Melissa, Valentina Naselli, Alessandro Florio, Antonio Speranza, Paolo Gatti, Rebellion The Musical, That's Amore Show, Alfina Scorza, Laura Pagliara, Myriam Somma, Nuccia Paolillo e tantissimi altri.
«"Vicoli in Arte" sarà il primo evento covid free organizzato in Costiera Amalfitana: un'iniziativa programmata quando tutto era ancora chiuso, quando non si avevano prospettive di riapertura, ma non per questo ci siamo fermati! Con determinazione e lungimiranza, siamo riusciti a programmare una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni che ci accompagneranno tutte le sere, all'insegna dell'arte espressa in tutte le sue forme. Un evento unico e speciale nel suo genere, attraverso il quale puntiamo a valorizzare ogni angolo e vicolo del nostro paese. Cultura e qualità elementi indispensabili per la ripartenza del turismo. Positano è pronta a ripartire, in totale sicurezza e con grande ottimismo e fiducia», ha dichiarato il Sindaco di Positano Giuseppe Guida.
Nella galleria in basso il programma
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101420105
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...