Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, EasyJet c'è: annunciate cinque nuove rotte per l'estate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 1 marzo 2024 08:12:20
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi di Pontecagnano si arricchisce di cinque nuove rotte gestite da easyJet, con l'avvio delle operazioni previsto per l'11 luglio.
A confermare la notizia è stato dato l'amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren, per l'occasione in visita a Napoli, insieme al Ceo di Gesac, Roberto Barbieri.
Il primo volo atterrerà da Milano Malpensa, seguito il 12 luglio dai voli provenienti da Basilea, Ginevra e Berlino, e il 13 luglio dall'atteso volo da Londra Gatwick. Questi collegamenti saranno attivi durante la stagione estiva con varie frequenze settimanali per ciascuna rotta.
Con l'aggiunta di queste rotte, easyJet offrirà quasi tre milioni di posti in Campania nella prossima stagione estiva, con un totale di 51 rotte verso 13 Paesi. Inoltre, easyJet ha pianificato di basare un aereo aggiuntivo presso l'aeroporto internazionale di Napoli per introdurre nuove destinazioni come Nantes in Francia, Sitia (Creta), Preveza (Lefkada) e l'isola di Zante in Grecia. Con l'avvio delle operazioni a Salerno-Costa d'Amalfi, easyJet opererà su 23 aeroporti in Italia durante l'estate.
"Un passo epocale per lo sviluppo del nostro territorio. Sembrava tutto così lontano nel tempo e invece ora si parte!", è il commento del sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100850101
Il Consiglio dei Ministri di ieri, 20 giugno, ha approvato lo stanziamento da 120 milioni di euro complessivi - 44 per l'anno corrente, 38 per il 2026 e altri 38 per il 2027 - per la creazione, la riqualificazione e l'ammodernamento di alloggi ("staff house") destinati ai lavoratori del comparto turistico-ricettivo...
Confagricoltura Campania esprime preoccupazione per la mancata decisione da parte del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP circa la scelta dell'ente di certificazione della filiera, a poche settimane dalla scadenza dell'autorizzazione triennale all'attuale organismo di controllo, il DQA -...
L'Italia si conferma una delle mete più ambite per i turisti esteri anche per l'estate in arrivo. Le previsioni ENIT, infatti, confermano la grande voglia di vacanze nel nostro Paese, con18,6 milioni di passeggeri aeroportuali dall'estero. Dai primi risultati del monitoraggio ENIT le rilevazioni evidenziano...
Promuovere il patrimonio storico, culturale e artistico della Città di Piano di Sorrento attraverso un'iniziativa digitale dedicata a cittadini e turisti: un obiettivo ambizioso che oggi viene centrato grazie a una nuova idea dell'Amministrazione Comunale (Ufficio Cultura) condivisa da Piano Extra, l'associazione...
Il turismo come motore di sviluppo economico e culturale, ma anche come terreno di sfide e innovazione. È questo il tema centrale dell'incontro pubblico "Rivelare l'Italia: innovazione e sfide nel turismo del domani", in programma per sabato 14 giugno 2025, alle ore 12.00, presso la Pinacoteca Comunale...