Tu sei qui: Economia e TurismoAl via la prima giornata di vaccini agli operatori turistici della Costa d'Amalfi all'Hub privato di Praiano
Inserito da (Maria Abate), lunedì 31 maggio 2021 16:52:55
È partita oggi, con molto entusiasmo, la campagna vaccinale presso l'HUB aziendale di Praiano. Un'iniziativa nata da una collaborazione fra l'Associazione Distretto Turistico Costa D'Amalfi e Confindustria Salerno in coordinamento con la Conferenza dei Sindaci e l'ASL di Salerno.
A fronte delle polemiche che hanno popolato i social media, il Distretto ha voluto fare una piccola precisazione. L'HUB aziendale ospitato al Centro Culturale Ing. Pane, messo a disposizione dall'Associazione Distretto Turistico Costa D'Amalfi, è un HUB privato, non pubblico. Le aziende coinvolte nel progetto, hanno aderito versando un piccolo contributo, spinte dal desiderio, dalla volontà e soprattutto dalla responsabilità di far ripartire le proprie attività proteggendo i dipendenti e di conseguenza anche tutti gli ospiti.
Il contributo è servito a sostenere i costi di medici e personale sanitario assunto per tale progetto, e non le dosi di Johnson & Johnson, che sono state fornite dall'ASL di Salerno gratuitamente. L'attività dell'HUB Aziendale affianca il lavoro che le istituzioni pubbliche stanno svolgendo in Costa D'Amalfi. L'obiettivo della campagna vaccinale è quella di accelerare il processo di vaccinazione rivolto alle strutture del comprato turistico, su cui poggia gran parte dell'economia locale.
«Dopo due anni di grandi incertezze e difficoltà, la missione di tale iniziativa è quella di far ripartire con slancio l'economia locale e la stagione turistica in piena sicurezza, per accogliere di nuovo i numerosi turisti che ogni anno scelgono la Costa D'Amalfi come destinazione per le loro vacanze», ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Distretto Turistico Costa d'Amalfi, Andrea Ferraioli.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10999109