Tu sei qui: Economia e TurismoAlla BIT di Milano si parla dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Ferrara: «Favorirà sviluppo turistico ed economico»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 febbraio 2024 07:55:41
Alla BIT di Milano, la Fiera Internazionale del Turismo, con oltre mille espositori da 66 paesi, il Comune di Salerno, è stata presente con un suo spazio dedicato all'interno del padiglione della Regione Campania per promuovere la Destinazione Salerno e il calendario degli eventi culturali e spettacolari in programma nel corso dell'anno 2024.
"Proseguiamo la nostra importante operazione di promozione del brand della nostra città in queste fondamentali occasioni di confronto con gli operatori dei mercati turistici nazionali ed internazionali. - spiega Alessandro Ferrara, assessore al turismo e attività produttive del Comunale di Salerno - E lo facciamo a maggior ragione quest'anno, con l'avvio dei voli dall'Aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi in programma a partire dal mese di luglio, tema cardine della conferenza stampa promossa domenica dalla Camera di Commercio di Salerno all'interno dello stand Campania. La nostra città è ormai un riconosciuto attrattore turistico".
"Siamo reduci da uno straordinario 2023 con con un trend di presenze in città in crescita di oltre il 30% e da una nuova splendida edizione di Luci d'Artista, che ha portato in città oltre un milione di visitatori. In questi giorni - continua Ferrara - abbiamo avuto tanti visitatori al corner del Comune, reduci ed entusiasti della loro recente esperienza a Luci d'Artista e tanti che hanno già programmato diversi giorni in primavera ed in estate nella nostra città e nei territori circostanti".
Un ulteriore slancio lo avremo con l'avvio dei voli dall'aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi, che, secondo l'assessore, "avrà ricadute positive in termini di sviluppo turistico ed economico sull'intero comparto provinciale e regionale".
Ricordiamo che l'apertura dell'aeroporto è fissata per il il 1° luglio di quest'anno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104510100
di Massimiliano D'Uva Quest'oggi ho letto un bellissimo articolo su "Il Sole 24ORE" firmato dalla dottoressa Sara Magro, esperta di turismo e firma autorevole per riviste del calibro di Condé Nast Traveller Italia che condivido integralmente (leggi qui l'articolo originale). Non tutti gli hotel cinque...
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...