Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, riattivato l'infopoint turistico
Inserito da (Admin), domenica 20 giugno 2021 20:03:27
È ripartito anche per la stagione turistica 2021 l'infopoint multilingue in prossimità del molo Cassone. Dopo il gran riscontro in termini di numeri e di utenza riscontrato nel corso delle stagioni precedenti, il servizio di accoglienza ed informazioni rivolto ai visitatori dell'Antica Repubblica Marinara è stato riattivato dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Milano.
La gestione del punto di informazioni turistiche è stato affidato alla "Pro Loco Amalfi Funduq" con la collaborazione del Distretto Turistico Costa d'Amalfi che ha proposto all'ente un servizio attivo tutti i giorni sino al prossimo 30 settembre (con la previsione di un solo giorno di chiusura infrasettimanale nel mese di giugno) dalle 9.00 alle 19.00. .
Il punto di informazioni ed accoglienza dei turisti ha sede nel box di competenza del Comune di Amalfi all'interno del blocco delle biglietterie sul molo al lato di piazza Flavio Gioia, in un punto strategico che fa da crocevia tra i flussi turistici che arrivano via mare e quelli che convergono via terra sulle aree di sosta limitrofe. L'infopoint si propone così come un vero punto di prima accoglienza: la porta per Amalfi, che dà notizia su tutto quanto c'è da vedere e vivere. Con operatori selezionati non solo in base alla conoscenza delle lingue straniere, ma anche della conoscenza di Amalfi e della sua lunga, ricca storia, oltre che degli usi, costumi e tradizioni culturali. Dalle loro indicazioni, parte la visita immersiva nelle bellezze della città.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108911100
L’Abbac intende partecipare ad un bando del Piano di Sviluppo Rurale, con scadenza 20 aprile, per un progetto di promozione del turismo rurale. Per questo motivo siamo alla ricerca di almeno 5 microimprese (partita iva con strutture ricettive imprenditoriali ai sensi delle Leggi Regionali 5 e 17/2001...
Camminare alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della terra delle sirene è l'invito di Sorrento Walks, l'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze nascoste del territorio. Il programma di camminate 2023,...
La Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo ha reso disponibile una nuova procedura telematica per consentire alle imprese turistiche, ammesse a ricevere il sostegno per la crisi generata dal Covid 19, di presentare la documentazione inerente alle fasi successive al decreto di ammissione...
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si apriranno le porte del Castello Giusso di Vico Equense per rinnovare l'appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La manifestazione di punta del FAI, giunta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.