Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, successo per i corsi di formazione per operatori turistici promossi da Comune e Dmo

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Si sono conclusi i tre corsi di formazione promossi dal Comune di Amalfi

Amalfi, successo per i corsi di formazione per operatori turistici promossi da Comune e Dmo

Il Sindaco Daniele Milano: “Lavoriamo per far crescere la qualità dell’accoglienza e gli standard della nostra Rete di destinazione turistica Amalfi Experience”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 marzo 2025 07:33:38

Si sono conclusi i tre corsi di formazione promossi dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, per il tramite della DMO Visit Amalfi, dedicati a cittadini e operatori del comparto turistico per accrescere le competenze linguistiche e organizzative.

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta presso il Salone Morelli di Palazzo San Benedetto con la presenza dei circa60 partecipanti ai corsi di Lingua Inglese, di specializzazione in Marketing & Management delle attività extralberghiere e Social Media Management.

Il percorso specialistico si inserisce nel cronoprogramma di attuazione del "Piano Strategico per la riattivazione e il rilancio turistico post Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025" e delle "11 Azioni per un Turismo più Sostenibile" presentate negli scorsi mesi dal Sindaco Daniele Milano.

«Siamo molto orgogliosi del feedback dei corsisti. Un'iniziativa, giunta al secondo anno, che cresce e si sta consolidando come una best practice.-sottolinea il Sindaco Daniele Milano-Dai questionari finali somministrati ai partecipanti, emerge il gradimento per i tre corsi di formazione. Un'offerta "capace di accrescere le proprie competenze ed essere più competitivi nel mondo del lavoro" e che innalza la qualità dell'accoglienza e gli standard della nostra Rete di Destinazione Amalfi Experience».

L'obiettivo dell'Amministrazione è permettere a tutti gli attori della filiera di sentirsi parte del sistema di destinazione, in linea con il piano strategico di Amalfi, con un approccio qualitativo, sostenibile ed inclusivo.

«Desidero ringraziare i docenti dei tre corsi, Raffaele Dipino, Agostino Ingenito e Federica Dumont per i contenuti coinvolgenti e per il loro approccio dinamico e intuitivo, che è stato particolarmente apprezzato dagli studenti. - conclude il Sindaco Daniele Milano-La modalità "in presenza" ha stimolato lo sviluppo di capacità relazionali tra i partecipanti, aspetto non di poco conto all'interno di gruppi molto eterogenei per età anagrafica ed esperienze».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10294102