Tu sei qui: Economia e TurismoAmerican's Cup 2027 a Napoli, Schiavo: “Enorme opportunità per la nostra città e per l’intero Sud”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 29 maggio 2025 08:26:34
Il presidente di Confesercenti Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo, è stato presente alla conferenza di presentazione della America's Cup 2027 che si terrà a Napoli, tenutasi questa mattina a Castel dell'Ovo. Questo il suo commento:
"Noi di Confesercenti riteniamo che l'organizzazione di un evento di tale portata internazionale sia una magnifica opportunità per poter rilanciare il nostro territorio. Ho ringraziato personalmente il ministro dello Sport Andrea Abodi per l'intuizione e per il risultato enorme portato a casa. A nome degli imprenditori napoletani e campani, dico grazie al governo nazionale e ai rappresentanti politici del territorio, di Comune e Regione. L'assegnazione a Napoli dell'America's Cup dimostra, una volta ancora, che quando facciamo squadra, quando ci si mette a lavorare insieme, non ce n'è per nessuno al mondo.
Il nostro- ha spiegato Vincenzo Schiavo, anche vicepresidente nazionale di Confesercenti con delega al Mezzogiorno-è un territorio eccezionale, unico, meraviglioso...ma attenzione perché l'America's Cup a Napoli non è solo un successo della Campania o della singola città. È un trionfo del Mezzogiorno e dell'Italia intera. Ora dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. L'America's Cup rappresenterà non soltanto la rinascita di Bagnoli e del lungomare cittadino. Ci saranno opportunità per tutti. Il mondo ci osserverà. Ammireranno le nostre bellezze e giudicheranno positivamente la nostra capacità organizzativa. Ci sarà un turismo di élite, un turismo di qualità che darà ragione alle tante strutture di lusso e ai tanti imprenditori che stanno costruendo altre strutture ricettive di qualità sul nostro territorio. Viva l'America's Cup, viva l'Italia, viva Napoli!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10454104