Tu sei qui: Economia e TurismoBernald Arnault torna in Costa d'Amalfi e sceglie il San Pietro di Positano per una pausa di relax, poi tappa da Ceramica Assunta
Inserito da (Redazione), giovedì 18 agosto 2022 16:04:29
Tra i tanti personaggi del mondo del mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria internazionale ad aver scelto la Costiera Amalfitana come meta per le proprie vacanze, figura anche Bernard Arnault. Proprietario di LVMH, azienda di beni di lusso di cui fanno parte diversi brand, tra cui Belmond e Tiffany, è (secondo la rivista Forbes) il secondo uomo più ricco al mondo, dopo Elon Musk.
È al San Pietro di Positano, gioiello dell'ospitalità della Divina, che l'imprenditore francese ha pranzato martedì scorso in compagnia dei figli, che, con le rispettive compagne, hanno successivamente goduto di un lussuoso van messo a disposizione dell'albergo.
Arnault, intanto, ha raggiunto il centro di Positano a bordo della storica Fiat 600 Ghia Jolly, perfetto simbolo di italianità nel mondo, di proprietà dell'indimenticato Carlino, zio di Carlo e Vito Cinque.
Immancabile tappa da Ceramica Assunta, dove ogni anno la famiglia si rifornisce con le creazioni più esclusive da utilizzare come arredamento per le lussuose residenze intorno al mondo.
Non è un segreto che l'imprenditore francese desideri acquisire una struttura a Positano, da aggiungere alla sua collezione Belmond Hotel, in cui è compreso anche l'Hotel Caruso di Ravello.
Sicuramente nella lista dei suoi prossimi acquisti comparirà anche questa fantastica auto storica, di cui rimangono solo 34 esemplari nel mondo.
Arnauld già ad agosto dell'anno scorso aveva visitato la Divina a bordo del suo yacht, il Symphony, da 101 metri di lunghezza e un valore stimato di 150 milioni di euro, tra le imbarcazioni di lusso più grandi al mondo, al momento ormeggiato presso Portofino.
(Foto di repertorio)
Leggi anche: Bernard Arnault torna a Ravello: patron Louis Vuitton a cena al suo hotel Caruso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108313108
di Massimiliano D'Uva Quest'oggi ho letto un bellissimo articolo su "Il Sole 24ORE" firmato dalla dottoressa Sara Magro, esperta di turismo e firma autorevole per riviste del calibro di Condé Nast Traveller Italia che condivido integralmente (leggi qui l'articolo originale). Non tutti gli hotel cinque...
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...