Tu sei qui: Economia e TurismoCede trave nella "Domus Pompei" fortunatamente nessun ferito
Inserito da (admin), domenica 28 luglio 2019 22:26:13
"Un cedimento di una trave è avvenuto in una Domus del sito archeologico di Pompei a causa del maltempo di oggi" a darne notizia è il portale ANSA.it Campania.
Una trave avrebbe ceduto in una delle più eleganti Domus della città antica, la "Casa della Fontana Piccola", restaurata con i fondi del Grande progetto Pompei e riaperta nel 2015.
La Domus si trova in via Mercurio, nei pressi del Foro. Il cedimento della trave di recente costruzione è avvenuto poco dopo le 15 a causa delle intense piogge che però hanno fatto diminuire il consueto flusso di turisti in visita agli Scavi.
Al momento del cedimento un gruppo di turisti, fortunatamente rimasto illeso, si trovava nella Domus.
Il personale della Sovrintendenza archeologica di Pompei è intervenuto, puntellando la trave.
La fontana piccola che si trova nella casa, appartenuta probabilmente ad un ricco residente, non ha subito danni. Salvi anche gli affreschi alle pareti.
Fonte e Foto Copyright: ANSA.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106810101