Tu sei qui: Economia e TurismoCon l'accensione dell'albero di Natale al via "Luci d'Artista 2022", Sindaco: «Da Salerno messaggio di speranza e di luce»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 dicembre 2022 07:53:20
Ha preso il via la nuova edizione di Luci d'Artista. Fino al 29 gennaio torna la nota manifestazione di opere d'arte luminosa divenuta negli anni uno degli eventi più attrattivi del periodo natalizio ed invernale.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania e, come ogni anno, attrae centinaia di migliaia di visitatori.
"Salerno accende la fantasia con animali leggendari, con elementi mitologici, fiabeschi, ambientali, esotici, stellari, con l'albero della vita e il grande albero di Natale in Piazza Portanova. - scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli - Da Salerno parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell'incanto e della meraviglia. Vi aspettiamo fino al 29 gennaio per respirare insieme questa magica atmosfera".
In programma anche un ricco calendario di spettacoli, mostre, eventi che renderanno ancora più piacevoli la visita ed il soggiorno con grandi ricadute economiche ed occupazionali per l'intero territorio.
Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.
(Foto Massimo Pica)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100910107
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
Una task force formata da delegati diocesani e da esperti laici, per costituire una Pastorale del Turismo, con la volontà di suggerire ad istituzioni, sindacati ed associazioni, la strada da percorrere per contrastare gli effetti dell'overtourism in penisola sorrentina, ed indirizzare l'attività di accoglienza...
"Autostrade del mare: l'intermodalità che vince". Questo il tema al centro dell'incontro organizzato da Propeller Club Salerno, che si è tenuto alla Stazione Marittima di Salerno. Nel corso dell'iniziativa l'attenzione è stata focalizzata sull'importanza del porto di Salerno, che assume la valenza di...
I dati sulle adesioni allo sciopero indetto dai benzinai attestano il totale fallimento della protesta, con appena il 24% degli impianti che, sulla rete autostradale, avrebbero aderito alla serrata. Lo afferma il Codacons, pronto a contromisure nei confronti dei benzinai. "Lo sciopero odierno si è dimostrato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.