Tu sei qui: Economia e TurismoConfindustria Salerno: 22 settembre convegno su sviluppo fondato su criteri ambientali, sociali e di governance
Inserito da (Maria Abate), venerdì 17 settembre 2021 11:50:54
Mercoledì22 settembre, a partire dalle ore 9.00, si terrà in Confindustria Salerno il convegno dal titolo "Orientarsi alla sostenibilità. Come identificare un percorso ESG di successo per l'impresa?".
Al centro dell'incontro la sostenibilità, uno dei temi più caldi per le imprese, chiamate sempre più a uno sviluppo fondato su criteri ambientali, sociali e di governance non solo per necessità etiche, sociali e ambientali, ma anche per cogliere nuove opportunità di crescita per l'intero sistema economico.
Il convegno sarà il primo di un più articolato piano di azioni che Confindustria Salerno ha messo a punto per accompagnare le sue aziende in questo percorso di transizione.
Cosa significa essere sostenibili? Quali sono gli strumenti di valutazione? Quali le opportunità e le difficoltà nell'avviare e gestire tale percorso? A questi e ad altri quesiti risponderanno gli esperti coinvolti nell'iniziativa per offrire ai partecipanti un utile orientamento sull'argomento, in merito sia agli aspetti normativi e gestionali, sia ai finanziamenti disponibili.
Dopo i saluti del presidente di Confindustria Salerno, Antonio Ferraioli, lavicepresidente delegata a Politica industriale, cultura d'impresa, competitività, sostenibilità e governance di Confindustria Salerno, Velleda Virno, avvierà i lavori.
Le relazioni saranno affidate a: Carlo Luison, Sustainable Innovation Leader in BDO Italia S.p.A; Federica Moschini, (IPS Industrial Packaging Solution S.r.l.), Consigliere con delega alla Responsabilità Sociale d'Impresa di Confindustria Alessandria; Angelo Cammarota - Direttore Area Imprese Campania di Intesa Sanpaolo e Veronica Bertollini, Responsabile Marketing Strategico Banca di Credito Popolare; Paola Avogadro, Global Packaging Design Director di Ferrero.
Modererà Valentina Sada - Responsabile marketing e comunicazione Gruppo Sada.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109111104
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue le Visite Guidate in barca con una novità: tariffe agevolate per chi vive in Campania. Un viaggio slow, un turismo consapevole per apprezzare la natura e la storia di luoghi mitici. Con nuotate nella Baia di Ieranto e ai Galli Prosegue l' estate con le...