Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Frumenzio vescovo

Date rapide

Oggi: 27 ottobre

Ieri: 26 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCosta d’Amalfi, meta più amata dagli stranieri: martedì a Praiano i dati e i "Destination Amalfi Coast Award"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Dopo l’Oscar del Turismo, il Distretto Turistico presenta i dati che hanno portato al riconoscimento e assegna per la prima volta i “Destination Amalfi Coast Award”

Costa d’Amalfi, meta più amata dagli stranieri: martedì a Praiano i dati e i "Destination Amalfi Coast Award"

Ad illustrare tutti i dati ci saranno le relazioni di Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, e di Mario Romanelli, Sales Manager di The Data Travel Appeal Company, azienda titolare di sistemi di analisi dei dati, marketing e intelligenza artificiale che consentono di gestire destinazioni e aziende con l’uso combinato di dati geolocalizzati, analisi del sentiment e tendenze di mercato. I saluti istituzionali saranno a cura della Sindaca di Praiano, Annamaria Caso, e dell’assessore regionale al turismo Felice Casucci.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 06:51:46

Dopo aver conquistato il premio "Italia Destinazione Digitale 2025"come meta più apprezzata dagli stranieri in Italia, la Costa d'Amalfi si prepara a condividere i dati ufficiali che hanno portato all'Oscar del Turismo. L'appuntamento è per martedì 28 ottobre 2025, alle ore 10.30, presso il Centro Culturale "Ing. Andrea Pane" di Praiano, per un incontro promosso dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi, che oltre la presentazione dei dati della stagione turistica vedrà per la prima volta assegnare i "Destination Amalfi Coast Award" i riconoscimenti alle realtà con la migliore reputazione digitale del territorio.

Ad illustrare tutti i dati ci saranno le relazioni di Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, e di Mario Romanelli, Sales Manager di The Data Travel Appeal Company, azienda titolare di sistemi di analisi dei dati, marketing e intelligenza artificiale che consentono di gestire destinazioni e aziende con l'uso combinato di dati geolocalizzati, analisi del sentiment e tendenze di mercato. I saluti istituzionali saranno a cura della Sindaca di Praiano, Annamaria Caso, e dell'assessore regionale al turismo Felice Casucci.

Sarà un momento di restituzione e approfondimento sui fattori che hanno portato la Costa d'Amalfi a ottenere lo scorso 9 ottobre l'Oscar del Turismo, connotato particolarmente sull'eccellenza della qualità di accoglienza degli operatori del comparto turistico della Costa d'Amalfi, ma anche un'occasione per riflettere sulle trasformazioni della stagione 2025, segnata da un'evoluzione significativa dei flussi e delle presenze.

Nel corso dell'incontro verranno inoltre assegnati, per la prima volta, i "Destination Amalfi Coast Award", riconoscimenti destinati alle realtà del territorio che si sono distinte per la qualità dell'accoglienza e la reputazione digitale, identificate in sette categorie a seconda del settore in cui operano.

Anche in questo caso, il risultato è emerso dalla piattaforma Destination Amalfi Coast del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, fornita da The Data Travel Appeal Company: sulla base dell'analisi di tutte le tracce digitali riferite alla Costiera Amalfitana, sono state individuate le attività che hanno registrato il sentiment più elevato, ovvero il gradimento espresso online dai visitatori su un ampio ventaglio di piattaforme e siti, confermando la forza di una reputazione costruita giorno dopo giorno attraverso la qualità dell'esperienza offerta.

"Con questo appuntamento vogliamo rendere merito al territorio, a quanti lavorano nel turismo ogni giorno con impegno e qualità, accompagnandoci a risultati come questo"- dichiara Andrea Ferraioli, Presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi. "L'incontro è l'occasione per puntare l'attenzione sugli operatori e sul lavoro che svolgono quotidianamente, portando lustro e valore alla Costa d'Amalfi, quasi sempre in silenzio, con grandi investimenti finanziari e grossi sacrifici.".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10782106