Tu sei qui: Economia e TurismoDa Amalfi il marketing manager del Santa Caterina rivela a “Vanity Fair”: «Non rimarremo chiusi»
Inserito da (Maria Abate), sabato 25 aprile 2020 17:07:56

Ne abbiamo parlato tanto e ancora bisogna parlarne per far sì che l'argomento possa giungere all'attenzione delle Istituzioni e che si prendano provvedimenti che tengano conto non solo delle attività turistiche in senso stretto, ma anche di quelle che funzionano grazie al turismo.
Non c'è certezza su come e quando gli alberghi potranno riaprire ai turisti e, in zone come la Costiera Amalfitana, la situazione non è rosea. Al 25 aprile, il Paese è in attesa di conoscere i dettagli del provvedimento con cui il governo stabilirà come riavviare la ripartenza, ma nel frattempo i manager del settore intervengono a mezzo stampa o sui media per parlare a cuore aperto ai politici, che non toccano con mano ciò che accade, ma possono soltanto immaginarlo.
A dire la sua, stavolta, è Crescenzo Gargano, Sales and Marketing Manager dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi, intervistato insieme ad altre eccellenze alberghiere italiane nell'articolo pubblicato due giorni fa da Vanity Fair e intitolato "Coronavirus: gli hotel riapriranno oppure no?".
«Sicuramente non rimarremo chiusi, se potremo riaprire, anche perché sappiamo che il nostro albergo ha una funzione sociale nel territorio con ricadute sull'indotto», ha detto. «In una riunione appena terminata con una ventina di albergatori della zona è emerso che tutti stiamo aspettando di capire se, quando e come cominciare la stagione, facendo anche una valutazione economica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102326105
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...