Tu sei qui: Economia e TurismoDa Positano Vito Cinque su La7 parla di crisi del turismo: «Ci venga riconosciuta l’italianità!»
Inserito da (admin), mercoledì 8 aprile 2020 17:58:11
«Gli stagionali sono in attesa. Non sanno quale sarà il loro futuro, che è ignoto anche a noi».
Così Vito Cinque, proprietario del San Pietro di Positano, intervenuto a "L'aria Che Tira" su La7 per parlare della crisi del settore turistico in Costiera Amalfitana.
Nel puntualizzare quanto sia importante il settore per l'economia non solo locale ma anche nazionale, Cinque ha affermato che in Costiera esiste un turismo di qualità, che ha creato nuove professionalità, grazie a costanti corsi di formazione, per offrire ai visitatori un soggiorno da sogno.
«Mi aspetto che ci venga riconosciuta l'italianità, che venga abbassata la tassazione, perché il turismo è un'attività che rappresenta il 13% del PIL nazionale ed è ad altissima vocazione occupazionale», ha detto.
A rispondergli è il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, che ha riconosciuto l'importanza del settore e affermando che, «di questo passo 9 mesi di fatturato andranno persi».
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102147101