Tu sei qui: Economia e TurismoDai terrazzamenti di Maiori Carlo De Riso via social: «Per il limone Costa d'Amalfi IGP sarà una splendida annata»!
Inserito da (Admin), lunedì 21 marzo 2022 10:59:28
Una mattinata impegnativa tra i terrazzamenti a picco sul mare che addolciscono i crinali delle nostre colline per accertare il perfetto grado di maturazione del limone Costa d'Amalfi IGP e, di conseguenza, il possesso di tutte le qualità organolettiche, così come prevede il rigido disciplinare di produzione del Consorzio di Tutela.
In un video pubblicato sui canali social di Costieragrumi, azienda leader nella promozione e vendita del limone Costa d'Amalfi IGP, in compagnia dei suoi agronomi di fiducia, dott. Andrea Chierchia e dott. Francesco Velardo, e del responsabile dei prelievi Massimo Milo, Carlo De Riso ci mostra dalla visuale privilegiata di un limoneto in località "Tufo" di Maiori grappoli di splendidi limoni, dal colore giallo intenso, che spicca tra il verde delle foglie. Sebbene ancora coperti dalle reti per proteggere i frutti maturi dagli ultimi sprazzi di freddo di marzo, il limone della Costa d'Amalfi appare in tutto il suo splendore: una gioiosa immagine di primavera, con la natura che segue regolarmente il suo corso, premiando il faticoso lavoro dei contadini locali con un'annata che si preannuncia ricca e soddisfacente.
«Sarà una raccolta eccezionale quella di quest'anno, con frutti belli alla vista e di altissima qualità dal punto di vista organolettico - racconta Carlo De Riso - Gli estimatori del Limone IGP Costa d'Amalfi potranno quest'anno apprezzare al meglio un prodotto qualitativamente eccellente, che nella sua versatilità si presta a svariati utilizzi. Spero in una rapida e pacifica soluzione delle criticità che interessano in questi giorni gli scenari internazionali e che stanno avendo ripercussioni anche sui mercati e i commerci, con aumenti cospicui dei costi sul consumatore finale».
Il video termina con un messaggio beneaugurante di pace e serenità, così come la sensazione che si prova passeggiando tra un rigoglioso limoneto in un pomeriggio d'estate.
Fonte: ilVescovado.it il portale della Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101627103
I saldi estivi, anche se avranno un inizio lento a causa del caldo, si confermano un evento molto atteso dai campani: se per gli imprenditori si tratta di uno strumento straordinario per la vendita di prodotti in promozione, per i consumatori è l'occasione per acquistare a prezzi convenienti. Quasi 7...
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...