Tu sei qui: Economia e TurismoDai terrazzamenti di Maiori Carlo De Riso via social: «Per il limone Costa d'Amalfi IGP sarà una splendida annata»!
Inserito da (Admin), lunedì 21 marzo 2022 10:59:28
Una mattinata impegnativa tra i terrazzamenti a picco sul mare che addolciscono i crinali delle nostre colline per accertare il perfetto grado di maturazione del limone Costa d'Amalfi IGP e, di conseguenza, il possesso di tutte le qualità organolettiche, così come prevede il rigido disciplinare di produzione del Consorzio di Tutela.
In un video pubblicato sui canali social di Costieragrumi, azienda leader nella promozione e vendita del limone Costa d'Amalfi IGP, in compagnia dei suoi agronomi di fiducia, dott. Andrea Chierchia e dott. Francesco Velardo, e del responsabile dei prelievi Massimo Milo, Carlo De Riso ci mostra dalla visuale privilegiata di un limoneto in località "Tufo" di Maiori grappoli di splendidi limoni, dal colore giallo intenso, che spicca tra il verde delle foglie. Sebbene ancora coperti dalle reti per proteggere i frutti maturi dagli ultimi sprazzi di freddo di marzo, il limone della Costa d'Amalfi appare in tutto il suo splendore: una gioiosa immagine di primavera, con la natura che segue regolarmente il suo corso, premiando il faticoso lavoro dei contadini locali con un'annata che si preannuncia ricca e soddisfacente.
«Sarà una raccolta eccezionale quella di quest'anno, con frutti belli alla vista e di altissima qualità dal punto di vista organolettico - racconta Carlo De Riso - Gli estimatori del Limone IGP Costa d'Amalfi potranno quest'anno apprezzare al meglio un prodotto qualitativamente eccellente, che nella sua versatilità si presta a svariati utilizzi. Spero in una rapida e pacifica soluzione delle criticità che interessano in questi giorni gli scenari internazionali e che stanno avendo ripercussioni anche sui mercati e i commerci, con aumenti cospicui dei costi sul consumatore finale».
Il video termina con un messaggio beneaugurante di pace e serenità, così come la sensazione che si prova passeggiando tra un rigoglioso limoneto in un pomeriggio d'estate.
Fonte: ilVescovado.it il portale della Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106628107
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...