Tu sei qui: Economia e TurismoDal porto di Nizza nuove opportunità di sviluppo turistico per la Penisola Sorrentina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 aprile 2023 09:29:22
Nuove opportunità di sviluppo turistico per la penisola sorrentina, in particolare per la bassa stagione, sono in partenza dal porto di Nizza.
Si è aperta ieri, 31 marzo, l'edizione 2023 del Salone Turistico ID-Weekend 2023, promossa dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra che vede Sorrento presente con un proprio stand.
L'inaugurazione, alla presenza del sindaco Massimo Coppola, dei vertici di altre amministrazioni comunali italiane e delle autorità e delle istituzioni locali. La fiera si svolge sul molo del porto, nei pressi della Promenade des Anglais, e vicino al centro storico. E' pensata per un pubblico che vuole scoprire nuove destinazioni e propone incontri, dibattiti, animazioni culturali, musicali ed artistiche, nonché workshop e ted-talk per operatori del settore. Al termine della cerimonia, la partenza verso il Principato di Monaco, dove le delegazioni comunali sono state accolte dall'ambasciatore d'Italia a Monaco, Giulio Alaimo e dal sindaco di Monaco, Georges Marsan.
La nuova campagna di marketing territoriale prevede infatti attività di promozione anche sul territorio monegasco, dove l'ente camerale di Nizza associa aziende ed enti. A loro, il sindaco Coppola ha fatto dono di scatole realizzate con l'antica arte dell'intarsio sorrentino.
Del 30 marzo, invece, la presentazione della guida Visitez l'Italie 2023 presso la galleria d'arte Authentic Nice Gallery. Ai giornalisti presenti, il sindaco Coppola ha elencato le tante occasioni che Sorrento offre a chi voglia visitarla anche fuori stagione, dall'opportunità di gustare i prodotti enogastronomici del territorio, alla possibilità di praticare un turismo naturalistico, dalla vicinanza a località come Pompei, Capri, la costiera amalfitana e Napoli, ai tesori d'arte offerti dai suoi musei. Un ampio spazio della guida è stato infatti dedicato a Sorrento Musei, il biglietto unico digitale per l'accesso al Museo Correale, al Museo Multimediale Sorrento Experience, al Muta, Museo Bottega della Tarsia lignea e alla Fondazione Sorrento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10305107
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all'interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...
Quest'oggi, tre tra i più imponenti yacht al mondo - Andromeda, Multiverse e Seven Seas - solcano le acque al largo di Maiori. Lo yacht Andromeda, lungo 107 metri, è un'imbarcazione da esplorazione costruita per il miliardario neozelandese Graeme Hart e ora appartenente all'imprenditore russo Yuri Milner....
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...