Tu sei qui: Economia e TurismoDal porto di Nizza nuove opportunità di sviluppo turistico per la Penisola Sorrentina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 1 aprile 2023 09:29:22
Nuove opportunità di sviluppo turistico per la penisola sorrentina, in particolare per la bassa stagione, sono in partenza dal porto di Nizza.
Si è aperta ieri, 31 marzo, l'edizione 2023 del Salone Turistico ID-Weekend 2023, promossa dalla Camera di Commercio italiana di Nizza e della Costa Azzurra che vede Sorrento presente con un proprio stand.
L'inaugurazione, alla presenza del sindaco Massimo Coppola, dei vertici di altre amministrazioni comunali italiane e delle autorità e delle istituzioni locali. La fiera si svolge sul molo del porto, nei pressi della Promenade des Anglais, e vicino al centro storico. E' pensata per un pubblico che vuole scoprire nuove destinazioni e propone incontri, dibattiti, animazioni culturali, musicali ed artistiche, nonché workshop e ted-talk per operatori del settore. Al termine della cerimonia, la partenza verso il Principato di Monaco, dove le delegazioni comunali sono state accolte dall'ambasciatore d'Italia a Monaco, Giulio Alaimo e dal sindaco di Monaco, Georges Marsan.
La nuova campagna di marketing territoriale prevede infatti attività di promozione anche sul territorio monegasco, dove l'ente camerale di Nizza associa aziende ed enti. A loro, il sindaco Coppola ha fatto dono di scatole realizzate con l'antica arte dell'intarsio sorrentino.
Del 30 marzo, invece, la presentazione della guida Visitez l'Italie 2023 presso la galleria d'arte Authentic Nice Gallery. Ai giornalisti presenti, il sindaco Coppola ha elencato le tante occasioni che Sorrento offre a chi voglia visitarla anche fuori stagione, dall'opportunità di gustare i prodotti enogastronomici del territorio, alla possibilità di praticare un turismo naturalistico, dalla vicinanza a località come Pompei, Capri, la costiera amalfitana e Napoli, ai tesori d'arte offerti dai suoi musei. Un ampio spazio della guida è stato infatti dedicato a Sorrento Musei, il biglietto unico digitale per l'accesso al Museo Correale, al Museo Multimediale Sorrento Experience, al Muta, Museo Bottega della Tarsia lignea e alla Fondazione Sorrento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10823106
"Sostenere il prezzo alla stalla è indispensabile per continuare a garantire una materia prima di alta qualità. Ma soprattutto controlli mirati dalla stalla alla distribuzione del prodotto finale per garantire che quella che arriva sulle nostre tavole sia davvero mozzarella di bufala campana dop". E'...
Il San Pietro di Positano, perla della Costiera Amalfitana e simbolo dell'ospitalità di lusso, è stato selezionato come finalista ai Best Luxury Hotel Awards nella categoria "Best Service". Questo prestigioso riconoscimento, istituito da Teamwork Hospitality con il contributo di ELLE Decor e dell'European...
Le attrazioni di Sorrento sbarcano nuovamente in Costa Azzurra, con una campagna di marketing territoriale all'interno del centro commerciale più grande d'Europa, il Cap 3000, con i suoi 135mila metri quadrati di superficie e 10 milioni di visitatori nel 2022, e dell'aeroporto di Nizza, che accoglie...
Due navi da crociera di lusso nelle acque della Costiera Amalfitana. Stiamo parlando della World Traveller e della Regent Seven Seas Mariner, avvistate quest'oggi al largo di Atrani. La World Traveller, quarta nave della flotta Mystic Cruises, ha una lunghezza di 126 metri, che le consente di navigare...
Un turismo più sostenibile per la Città di Amalfi. E' il cuore della presentazione, avvenuta questa mattina a Salerno presso la sede della Camera di Commercio, dove il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha illustrato alla stampa gli undici ambiti di intervento, con azioni puntuali, che intendono garantire...