Tu sei qui: Economia e Turismo«Decreto Sostegni utile a tante categorie in difficoltà», l’On. Piero De Luca interviene alla web conference di Confcommercio Campania
Inserito da (Maria Abate), martedì 23 marzo 2021 09:04:01
L'Onorevole Piero De Luca ha partecipato, ieri mattina, ad una web conference organizzata da Confcommercio Campania sul rilancio dell'economia e delle imprese post pandemia.
«Il rilancio dell'economia e delle imprese dopo la pandemia è un tema che mi sta molto a cuore e che tocca diversi ambiti. Anzitutto, la campagna vaccinale, condizione indispensabile e necessaria per la ripartenza, che deve procedere in maniera spedita a tutela della salute pubblica», ha dichiarato nell'occasione.
«La Campania è tra le prime regioni d'Italia per numero di dosi somministrate, ma serve un'accelerazione sulla fornitura dei vaccini che, al momento, purtroppo scarseggiano. Dobbiamo pretendere il rispetto degli impegni da parte delle aziende farmaceutiche affinché forniscano le dosi nei tempi e nei numeri pattuiti», ha argomentato De Luca, ricalcando le dichiarazioni del padre in merito alla sperequazione dei vaccini.
«Nel frattempo, è necessario dare ossigeno alle nostre imprese duramente provate da questo lungo periodo di pandemia. Nel Decreto Sostegni da 32 Miliardi sono state rafforzate alcune misure decisive per aiutare famiglie, imprese e lavoratori. Particolare attenzione è rivolto proprio al settore turistico, fortemente in crisi a causa dell'emergenza sanitaria», ha aggiunto il deputato.
«Anche per questo settore, la ripartenza è strettamente connessa alla campagna vaccinale. Il Covid green pass, ossia il passaporto vaccinale per tornare a viaggiare, rappresenta un'utile soluzione per tornare presto alla normalità», ha proseguito. «La grande sfida del futuro sarà legata poi agli interventi strutturali da realizzare con le risorse del Recovery Plan e alla capacità di attrarre nuovi investimenti nel Sud all'interno delle Aree Zes».
«Insomma abbiamo un compito difficile davanti. In questo momento, è necessario mettere da parte le rispettive appartenenze politiche e lavorare tutti per la ripartenza del Paese», ha chiosato il parlamentare dem.
Leggi anche:
Approvato Dl Sostegni, risorse distribuite su effettivo calo fatturato e non più su Codici Ateco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10967100
I saldi estivi, anche se avranno un inizio lento a causa del caldo, si confermano un evento molto atteso dai campani: se per gli imprenditori si tratta di uno strumento straordinario per la vendita di prodotti in promozione, per i consumatori è l'occasione per acquistare a prezzi convenienti. Quasi 7...
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...