Tu sei qui: Economia e TurismoDopo "Ripley" Maiori diventa campo base per "The Equalizer 3", Sindaco Capone: «Importanti ricadute economiche»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 ottobre 2022 09:33:57
Per il secondo anno consecutivo Maiori è il campo base di un'importante produzione cinematografica internazionale. Fino al 25 novembre l'Arena del Porto e il suo parcheggio coperto saranno l'hub logistico del film "The Equalizer 3", le cui riprese sono in corso nell'intero comprensorio costiero.
La pellicola è il terzo capitolo della fortunata saga cinematografica dedicata all'astuto ex-agent della CIA Robert McCall, interpretato da Denzel Washington.
"Importanti - spiega il sindaco di Maiori, Antonio Capone - le ricadute in termini economici per i tanti operatori del comparto turistico-ricettivo maiorese che daranno ospitalità alle maestranze al seguito della produzione che si sommano alle presenze che ancora registriamo in un periodo che, fino a non molto tempo fa, veniva considerato di bassa stagione.
Mi scuso anticipatamente per gli eventuali disagi che potranno verificarsi in questo breve lasso di tempo, certo che saranno superati con la piena collaborazione della comunità che mi onoro di rappresentare.
Queste iniziative sono un segno tangibile della volontà di quest'amministrazione e della macchina comunale di agevolare tutto ciò che va nella direzione di prolungare la stagione turistica e, al tempo stesso, garantire un elevato ritorno d'immagine per l'intera Costa d'Amalfi, meta sempre più gettonata anche dall'industria cinematografica", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100913106
di Massimiliano D'Uva Quest'oggi ho letto un bellissimo articolo su "Il Sole 24ORE" firmato dalla dottoressa Sara Magro, esperta di turismo e firma autorevole per riviste del calibro di Condé Nast Traveller Italia che condivido integralmente (leggi qui l'articolo originale). Non tutti gli hotel cinque...
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...