Tu sei qui: Economia e TurismoDopo un ricorso degli imprenditori, sospeso il Green Pass alle Canarie
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 agosto 2021 08:24:51
A pochi giorni dalla sua entrata in vigore, la misura che prevedeva l'obbligo di presentare il Green pass per poter accedere all'interno di locali come bar e ristoranti a Tenerife e in tutto l'arcipelago delle Canarie è stata sospesa. Lo rivela El País.
È accaduto a seguito di un ricorso presentato da un'associazione di imprenditori (il Círculo de Empresarios y Profesionales del Sur de Tenerife e l'Asociación Hostelería Unida Tenerife).
Il 29 luglio la Corte Superiore di Giustizia delle Isole Canarie (TSJC) ha stabilito una sospensione "cautelare" della misura che era in vigore da appena tre giorni, presa dal governo regionale per porre un argine all'impennata di contagi che si stava registrando nell'area.
Ma l'Alta Corte ha riconosciuto il carattere di "urgenza" della richiesta dall'associazione di imprenditori e, pertanto, ha deciso di rispondere con una "pronuncia provvisoria", sospendendo le misure restrittive.
Non solo il Green pass, ma anche la chiusura dei locali da mezzanotte alle 6 del mattino, nonché il limite di capienza sia all'interno dei locali che nelle palestre, e in cinema, teatri, auditorium e spazi culturali, per le località con livelli di situazione epidemiologica preoccupanti.
La questione, però, non si chiuderà sicuramente qui: il portavoce del governo delle Isole Canarie, Julio Pérez, ha annunciato che l'esecutivo regionale, con i suoi servizi legali e il personale tecnico della Sanità dell'area, analizzerà a fondo e presenterà le accuse all'ordinanza della Corte Superiore di Giustizia delle Isole Canarie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100514106
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...
Per la terza volta in pochi giorni, il porto di Salerno oggi accoglie contemporaneamente due grandi navi da crociera, dando il benvenuto a oltre seimila turisti e a quasi tremila membri di equipaggio a bordo. Al Terminal Crociere Zaha Hadid hanno infatti attraccato la Norwegian Epic e, al Molo "3 gennaio",...
Il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez ha rappresentato un evento di eccezionale rilevanza per l'Italia e per Venezia, soprattutto in un momento di flessione per il turismo cittadino, che nei primi mesi del 2025 ha registrato un calo del 6,7% nei pernottamenti (dato legato anche all'introduzione...
L'Area Marina Protetta Punta Campanella prosegue le Visite Guidate in barca con una novità: tariffe agevolate per chi vive in Campania. Un viaggio slow, un turismo consapevole per apprezzare la natura e la storia di luoghi mitici. Con nuotate nella Baia di Ieranto e ai Galli Prosegue l' estate con le...