Tu sei qui: Economia e TurismoEnit all’Ibtm di Barcellona tra workshop, flash mob e photobooth
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 novembre 2019 08:33:52
Gli spagnoli spendono una fortuna in Italia, ben 1 miliardo e mezzo l'anno con picchi in Lazio, Lombardia, Veneto e Sicilia. E la spesa degli spagnoli non arresta a crescere e anzi aumenta del +15,8% nel 2018 sul 2017. Il Bel Paese è in capo alle loro scelte: all'ottavo posto tra le mete scelte dagli spagnoli nel mondo. E continua l'impennata dei fan spagnoli della penisola con presenze in aumento del 10%.
Soprattutto al Sud Italia, tra cui Napoli, dove soggiornano fino a oltre 12 giorni. I visitatori dalla Spagna amano stare comodi e nel 71% dei casi prediligono hotel e villaggi a sistemazioni extralberghiere. In queste strutture ricettive si concentra il 44,2% della loro spesa turistica. Segue l'ospitalità di parenti e amici con una quota parte del 17,6% sul totale.
I dati sono stati resi noti dall'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, presente all'Ibtm di Barcellona da martedì 19 fino a oggi, giovedì 21 novembre, in cui l'Ente ha organizzato appuntamenti di networking di confronto, health breakfast per promuovere l'enogastronomia italiana, photobooth per immersioni nelle atmosfere italiane e un flash mob in stile veneziano al The Imperial Barcellona con ambientazioni di corte in occasione del workshop indetto dall'Agenzia Nazionale del Turismo che farà incontrare 50 aziende italiane con oltre 200 buyers spagnoli per una full immersion nel mood italiano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10688104
Come l'innovazione tecnologica, inclusi i Big Data e Intelligenza Artificiale, possono migliorare la gestione dei flussi turistici e l'organizzazione dell'offerta turistica? E quali sono le strategie per superare i limiti dell'overturism seguendo una pianificazione integrata. Se ne discuterà a Sant'Agnello,...
Alla Stazione Marittima di Napoli la sesta edizione di HospitalitySud, fino a oggi, mercoledì 19 febbraio, una occasione di incontro professionale con titolari, manager, impiegati e consulenti di hotel, resort, dimore storiche, agriturismi, villaggi, camping, bed & breakfast, affittacamere, case vacanza...
Vince la nautica, ormeggi e burocrazia non fermano la qualità produttiva dei cantieri italiani e il pubblico premia, con la sua partecipazione, la 51esima edizione del Nauticsud. Il salone nautico di Napoli, dopo 9 giornate espositive, tira le somme e trova la ricompensa proprio agli amanti del mare...
HospitalitySud propone un ricco programma, che si articola in speech da parte delle aziende presenti nel salone espositivo, incontri su aree tematiche di interesse, seminari di aggiornamento a cura di esperti. La conferenza di apertura, martedì 18 febbraio alle 10, dopo i saluti di Teresa Armato Assessore...
Con la firma del protocollo d'intesa tra l'autorità di sistema portuale di Napoli e il Ministero del Turismo, in seguito al positivo incontro di ieri nell'ambito di NauticSud, anche i porti del capoluogo campano, Salerno e Castellammare di Stabia entrano a far parte dell'iniziativa "Wi-Fi by Italia.it"...