Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoEsclusione di Israele dal TTg Rimini, Santanchè contro la decisione: "Turismo è ponte di pace, non va strumentalizzato"

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

È polemica sulla decisione dell’Italian Exhibition Group di escludere Israele dal TTG Travel Experience

Esclusione di Israele dal TTg Rimini, Santanchè contro la decisione: "Turismo è ponte di pace, non va strumentalizzato"

Sul caso è intervenuta anche la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che ha criticato duramente l’esclusione

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 settembre 2025 08:03:52

È polemica sulla decisione dell'Italian Exhibition Group di escludere Israele dal TTG Travel Experience, una delle principali fiere internazionali del turismo, in programma a Rimini dall'8 al 10 ottobre.

A motivare la scelta, secondo una nota ufficiale del gruppo organizzatore, è stato il "venir meno delle condizioni per una partecipazione" dello Stato israeliano, alla luce delle posizioni espresse dal Comune di Rimini e dalla Regione Emilia-Romagna.

La decisione è maturata dopo una lettera congiunta inviata il 18 settembre dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e dal presidente della Provincia di Rimini, Michele de Pascale, nella quale si chiedeva agli organizzatori della fiera di "ripensare alla presenza dello stand di Israele", giudicandola "inopportuna".

"Non crediamo davvero che oggi sia eticamente e moralmente accettabile proporre come destinazioni di vacanza luoghi di guerra, terrore e morte", ha scritto Sadegholvaad, aggiungendo che non si può ignorare "le giuste parole di condanna delle violenze perpetrate dal governo Netanyahu, pronunciate anche dal governo italiano e dalla Commissione europea".

Sul caso è intervenuta anche la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che ha criticato duramente l'esclusione:

"Abbiamo appreso con stupore la decisione dell'Italian Exhibition Group che asseconda le richieste del PD di escludere dalla Fiera TTG di Rimini lo stand di Israele. Stupore sia perché il turismo è e dev'essere un ponte di pace, un'opportunità di conoscersi abbattendo barriere e pregiudizi. Sia perché l'Italia non ha mai discriminato nessuno, avendo da sempre fatto dell'ospitalità una delle sue prerogative. Prerogative che l'hanno fatta amare in tutto il mondo, senza alcuna distinzione di bandiera. Il turismo non va strumentalizzato ed utilizzato per inasprire gli animi, ma deve essere strumento di dialogo".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10944103