Tu sei qui: Economia e TurismoEstate 2020, l’alternativa al plexiglass è open source e arriva da Palinuro
Inserito da (Maria Abate), sabato 2 maggio 2020 11:27:28
Una soluzione pratica e duratura in alternativa al plexiglass, in vista del ritorno sulle spiagge in tempo di Covid-19, arriva da Palinuro.
A parlarne è un articolo pubblicato su "L'Ora di Cronache" del 30 aprile scorso a firma di Matteo Maiorano. Sablo è una tipologia di arredo spiaggia open source pensata per permettere un relax in tutta sicurezza.
L'idea è venuta agli architetti Fabrizio Scattaretico, Daniele Saturno e al brand manager Francesca Coppola, di origini salernitane.
«Basso impatto ambientale, semplicità e costi ridotti. Il manuale permette un assemblaggio rapido fai da te, con prodotti che possiamo acquistare anche dal nostro ferramenta di fiducia. In poche ore l'arredo è pronto all'uso: teli laterali scomponibili rispondono al problema del distanziamento sociale e lasciano passare l'ossigeno», ha spiegato Scattaretico.
«Possiamo facilmente riflettere sul fatto di rendere permanente l'arredo, il quale non va incontro alle problematiche legate alle intemperie, guardando anche oltre la singola stagione estiva perché declinabile in base alle esigenze. La caratteristica open source va in direzione di un uso non circoscritto al solo spazio aperto, ma anche per interni, in relazione al fatto che può essere facilmente installato anche in aree prossime alle piscine o giardini privati», ha aggiunto Saturno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105217102
Domenica 13 ottobre due eventi per famiglie e bambini al Pompeii Children's Museum e alla villa di Poppea ad Oplontis. Il Pompeii Children's Museum propone un percorso tematico con laboratorio per i più piccoli dal titolo "Natura e vita selvaggia all'ombra del Vesuvio". Come piccoli esploratori del "Grand...
La Costa d'Amalfi punta il focus sul turismo delle aree interne alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, illustrando come partirà nei prossimi mesi il progetto Authentic Outdoor Amalfi Coast. All'interno degli spazi della Regione Campania ieri mattina si è tenuto l'incontro su "Ecoturismo Marino e...
Durante un'intervista a Giovanni Floris su La7, il giornalista Michele Santoro ha espresso preoccupazione per la situazione turistica in Italia, soffermandosi su Amalfi, dove è stato in vacanza quest'estate. «C'erano scene che sembrava il dopoguerra», ha ricordato il giornalista, osservando come i turisti,...
Piattaforme ed applicazioni mobile che offrono servizi innovativi agli operatori del settore ed ai turisti, soluzioni specifiche per il turismo di montagna, per gli appassionati di golf, piuttosto che per il mondo dell'arte, tecnologie emergenti per gestire le esigenze dei passeggeri negli aeroporti,...
Dopo aver ricevuto i riconoscimenti del City'scape International Prize con il Primo Premio nella categoria degli interventi su parchi e giardini storici per il programma strategico di restauro, rigenerazione e cura del Paesaggio di Pompei, e con la Menzione d'Onore nella categoria Tourism Landscape per...