Tu sei qui: Economia e TurismoEstate 2020, l’alternativa al plexiglass è open source e arriva da Palinuro
Inserito da (Maria Abate), sabato 2 maggio 2020 11:27:28
Una soluzione pratica e duratura in alternativa al plexiglass, in vista del ritorno sulle spiagge in tempo di Covid-19, arriva da Palinuro.
A parlarne è un articolo pubblicato su "L'Ora di Cronache" del 30 aprile scorso a firma di Matteo Maiorano. Sablo è una tipologia di arredo spiaggia open source pensata per permettere un relax in tutta sicurezza.
L'idea è venuta agli architetti Fabrizio Scattaretico, Daniele Saturno e al brand manager Francesca Coppola, di origini salernitane.
«Basso impatto ambientale, semplicità e costi ridotti. Il manuale permette un assemblaggio rapido fai da te, con prodotti che possiamo acquistare anche dal nostro ferramenta di fiducia. In poche ore l'arredo è pronto all'uso: teli laterali scomponibili rispondono al problema del distanziamento sociale e lasciano passare l'ossigeno», ha spiegato Scattaretico.
«Possiamo facilmente riflettere sul fatto di rendere permanente l'arredo, il quale non va incontro alle problematiche legate alle intemperie, guardando anche oltre la singola stagione estiva perché declinabile in base alle esigenze. La caratteristica open source va in direzione di un uso non circoscritto al solo spazio aperto, ma anche per interni, in relazione al fatto che può essere facilmente installato anche in aree prossime alle piscine o giardini privati», ha aggiunto Saturno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108119109
Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....
Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione dei rappresentanti...
La chiusura temporanea dell'aeroporto di Napoli-Capodichino per i lavori di riqualificazione della pista non avverrà più a febbraio 2026, ma è stata posticipata a novembre dello stesso anno. Lo ha comunicato ufficialmente Gesac, la società che gestisce sia lo scalo partenopeo che l'Aeroporto di Salerno-Costa...
La Costiera Amalfitana accoglie il maestoso yacht Bravo Eugenia, appartenente al miliardario statunitense Jerry Jones, patron della squadra NFL dei Dallas Cowboys. La spettacolare imbarcazione ha gettato l'ancora al largo di Amalfi in occasione della Ferrari World Premiere, esclusivo evento internazionale...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dal portale Holidu, uno dei leader europei nella prenotazione di case e appartamenti vacanza, che ha inserito i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento nella classifica delle 30 spiagge italiane più apprezzate del 2025. La classifica, stilata analizzando...