Tu sei qui: Economia e TurismoFerragosto, Capri è da record
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 15 agosto 2022 17:06:25
In linea con le previsioni, è boom di presenze a Capri con il weekend di Ferragosto 2022 che ha battuto gli arrivi del 2019.
Secondo i dati aggiornati al primo pomeriggio di oggi, sulle banchine di Marina Grande sono sbarcati ben 12.187 passeggeri, contro i 10.956 dell'ultimo anno pre-pandemia.
A sommare gli arrivi della tre giorni di Ferragosto si arriva a ben 35.330 presenze, cui andranno ad aggiungersi quelle del pomeriggio.
Intanto la la Guardia Costiera per Ferragosto ha intensificato i controlli impiegando a pieno ritmo due unità navali: numerose sanzioni amministrative sono state elevate a contravventori e diportisti, dai mega yacht alle piccole imbarcazioni, colpevoli di essersi avvicinate troppo alle coste dove è proibito ormeggiare.
Intensa è stata l'attività della Capitaneria di Porto di Capri comandata dal tenente di vascello Emanuele Colombo, coadiuvato nelle attività operative dal luogotenente Vincenzo Vitiello e dagli addetti della sala operativa che ha monitorato, regolamentato, e coordinato via radio centinaia di unità navali che transitano e operano nel porto commerciale e turistico di Capri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10026100
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all'interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...