Tu sei qui: Economia e TurismoGli operatori presenti al TTG di Rimini arrivano in Costiera Amalfitana grazie al nuovo brand Authentic Amalficoast /Foto
Inserito da (admin), domenica 13 ottobre 2019 21:55:43
Ormai, lo ripetiamo da anni e in ogni sede, per promuovere una destinazione importante e complessa come la Costiera Amalfitana è necessario uscire dal proprio guscio e imparare a "fare rete" sul territorio. Il vecchio adagio l'unione fa la forza trova la sua massima espressione quando operatori dell'accoglienza fanno squadra per raggiungere un comune obiettivo: diversificare e valorizzare l'offerta turistica e promuovere il turismo stanziale.
E questo è il focus con cui la rete sviluppo Costa d'Amalfi ha partecipato all'ultima edizione del TTG di Rimini con il nuovo brand Authentic Amalficoast (leggi qui l'articolo di Positano Notizie) che racchiude le capacità e le risorse di molti degli operatori più importanti in Costiera Amalfitana.
Con le bellezze di cui disponiamo non è difficile far innamorare i turisti della Divina ma è importante spiegare come vivere al meglio il nostro, meraviglioso quanto fragile, territorio preservandolo da inutili e dannosi eccessi.
Il gruppo di tour operator, di varie nazionalità, accompagnati dagli operatori della rete sviluppo Costa d'Amalfi, è giunto oggi a Positano dove ha partecipato ad una full immersion sul Limone Costa d'Amalfi all'interno del giardino segreto di Valentì Positano; hanno poi proseguito l'escursione a piedi raggiungendo il Museo Archeologico della Villa Romana per poi essere trasferiti in barca ad Amalfi con le esclusive imbarcazioni della Positano Luxury Boats.
Limoncello, Marmellate, Panettone al limone e la grande simpatia di Valentino Esposito, supportato dalla sua famiglia, hanno accolto il gruppo di operatori professionali che immediatamente si è sentito in un ambiente familiare con una di loro che ha esclamato "Unbelievable, good vibes only". Al resto ci ha pensato la bellezza di Positano e la professionalità degli accompagnatori che hanno "coccolato il gruppo" mostrando loro i fasti di duemila anni di storia all'interno della Villa Romana. Al termine dell'incontro, durato circa un'ora, Valentino Esposito ha dichiarato: "Sono felice che finalmente la Costa d'Amalfi inizi a comprendere l'importanza di fare rete, cosa non semplice in un territorio in cui "siamo" tutte prime donne"
Parole di apprezzamento per l'iniziativa anche da Lucia Lucibello, titolare con il fratello Matteo della Positano Luxury Boats: "Voglio ringraziare Andrea Ferraioli e Rosalba Irace per il loro impegno e la loro grande professionalità. Sono riuscita a fare un salto a Rimini per TTG ed ho potuto osservare l'importanza di avere un punto di riferimento per quanti cercano la nostra destinazione, Positano e la Costa d'Amalfi. Parlando a nome anche di mio fratello Matteo, siamo felici di aver contribuito oggi, nel nostro piccolo, alla perfetta riuscita di questo fam trip"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101315104
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...