Tu sei qui: Economia e TurismoGrande successo all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni per l'evento dedicato all'amore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 febbraio 2024 09:32:35
L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in vista di San Valentino, domenica 4 febbraio ha celebrato la festa dell'amore all'insegna della cultura, con una visita guidata "speciale".
In un'ambientazione suggestiva e ricca di fascino, l'evento, che ha riscosso grande apprezzamento dai numerosi visitatori giunti alla Badia di Cava, è stato caratterizzato dal tema dell'amore.
In un mondo lacerato dalla guerra, dove a prevalere è l'odio, proprio dal millenario cenobio benedettino, è stato lanciato un messaggio importante: l'amore è l'unica ricetta per sconfiggere il male dilagante, amare è prendersi cura dell'altro, servire il prossimo e rispettare la bellezza che ci circonda.
L'evento dal titolo "Amore è...", organizzato da Anna Russo, con il prezioso supporto di Valentino Di Domenico e Francesco Ferrara e grazie alla disponibilità della comunità monastica guidata dal Padre Abate dom Michele Petruzzelli, ha consentito a numerose persone, soprattutto ai più giovani, di apprezzare le meraviglie della Badia di Cava.
Il momento clou del tour guidato, dedicato al tema dell'amore, si è tenuto nel cuore pulsante della vita monastica benedettina: il chiostro. Ad impreziosire l'evento, in un'ambientazione del tutto particolare di luci e colori, le dolci note della giovane sassofonista cavese Sara Vitale che con il suo sax soprano ha allietato i presenti con una selezione di brani musicali scelti per l'occasione. Dopo il grande successo di "Amore è...", già si sta lavorando per organizzare al meglio i prossimi eventi. A marzo è prevista una giornata dedicata alle donne.
Oltre agli eventi speciali organizzati in diversi periodi dell'anno, è visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì), prenotando al 347 1946957 e seguendo la pagina Facebook Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni.
foto: Angelo Tortorella
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102745105