Tu sei qui: Economia e TurismoGuida Michelin, ecco gli alberghi della Costiera Amalfitana premiati con le "Chiavi"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 maggio 2024 16:38:57
Nel 2024 è stato introdotto l'equivalente alberghiero delle Stelle Michelin: la Chiave Michelin, che vengono assegnate in base alle visite di valutatori anonimi, che analizzano diversi parametri: il design dell'hotel, l'architettura, la qualità del servizio, la personalità, il valore e il contributo al territorio locale.
L'annuncio per l'Italia è arrivato il 7 maggio: solo otto hotel hanno ottenuto le Tre Chiavi nella Guida Michelin, eccellendo in tutti e cinque i criteri di valutazione. Tra questi c'è Il San Pietro di Positano, definito dalla Guida "una meraviglia architettonica" e icona dell'ospitalità italiana.
La Costiera Amalfitana spicca anche nelle altre categorie. Tra le 31 strutture itali ane con Due Chiavi, due si trovano ad Amalfi: lo storico Santa Caterina, definito "un classico assoluto, nel senso più elogiativo del termine", e il più recente Borgo Santandrea, definito "super chic e lussuoso".
Inoltre, tra le 107 strutture italiane con Una Chiave, quattro si trovano nella Divina: Le Sirenuse (Positano), Casa Angelina (Praiano), Caruso Belmond (Ravello) e Palazzo Pascal (Scala).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104619105