Tu sei qui: Economia e TurismoI 5 stelle di Positano pronti a riaprire a metà giugno, l’intervista ai manager e al Sindaco sul “Corriere”
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 maggio 2020 17:35:23
Fa sentire la sua voce ogni giorno di più l'hotellerie di lusso della Costiera Amalfitana, a tutela del settore e dei propri lavoratori. Dopo le varie dichiarazioni rilasciate alle testate locali e i collegamenti in tv, oggi ritorna all'attenzione dei media con un articolo sul Corriere del Mezzogiorno.
A riunire le voci dei manager alberghieri in un articolo pregno di informazioni il giornalista Gabriele Bojano.
Tra essi c'è il direttore amministrativo e responsabile delle risorse umane dell'hotel "Il San Pietro di Positano" Carlo Cinque, reduce di fresca intervista al settimanale "Chi" (clicca qui), che afferma: «La nostra clientela è al 90% internazionale e noi non possiamo lavorare se tuti o quasi tutti i voli per l'Italia sono bloccati».
Ma c'è anche il sindaco Michele De Lucia, che parla di numeri: «In base alla tassa di soggiorno, ho calcolato che abbiamo già perso 270mila euro per aprile e maggio. Se riusciamo a riprendere con una perdita del 50% potremmo ritenerci abbastanza soddisfatti».
Tutti gli hotel, dopo tanti rinvii, sarebbero pronti a ripartire già da metà giugno (San Pietro e Sirenuse, ad esempio). Qualcuno rimanda a fine giugno, come il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini, mentre il Belmond Hotel Caruso di Ravello aspetta il mese di luglio.
A non dare una data precisa per la riapertura è Valeria Capilongo, titolare de "Le Agavi" di Positano, che ritiene sia importante «non fare passi indietro e aspettare in base ai dati del contagio».
«Io non ho mai chiuso - ha detto Gian Maria Talamo dall'Hotel Pasitea di Positano -. Anche se mi arrivano fino a 15 cancellazioni al giorno e soltanto qualche nuova prenotazione».
Quello che si aspettano tutti, comunque, è un boom di prenotazioni per l'autunno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416108