Tu sei qui: Economia e Turismo“I Suoni degli Dei”: a Praiano la rassegna musicale riprende fino a ottobre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 settembre 2019 18:08:17
Continuano a Praiano i concerti della rassegna musicale "I Suoni degli Dei". L'evento, nuovo nel suo genere per la Costa d'Amalfi, che ha come palcoscenico il "Sentiero degli Dei" definito l'itinerario panoramico più famoso al mondo.
Il progetto propone di unire la passione per la musica e l'amore per l'ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea, che avranno luogo negli incantevoli scorci dei Monti Lattari, sul sagrato della chiesa di Santa Maria a Castro e tra i ruderi delle antiche abitazioni rupestri. Nato da un'idea dell'Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, si avvarrà della collaborazione di Musicisti Nazionali ed Internazionali. Ogni appuntamento prevede un'escursione a piedi da Praiano, Agerola e Positano fino al sentiero, teatro naturale di questi luoghi, che spazia da Punta Campanella all'isola di Capri.
La partecipazione è gratuita.
SETTEMBRE
18 Settembre ore 10.30
SENTIERO DEGLI DEI - Colle Serra
Experience Horn Duo
Luca Iacuzzo - Corno / Horn
Andrea Ferraiuolo - Corno / Horn
Programma: Punto, W. A. Mozart, G. Rossini, Korsakov
25 Settembre ore 10.30
Convento di Santa Maria a Castro / San Domenico
AGER DUO
Ilario Ruopolo - Violino / Violin
Paolo Di Lorenzo - Viola
Programma: Pleyel, Durante, Hoffmeister.
OTTOBRE
2 Ottobre ore 10.30
Convento di Santa Maria a Castro / San Domenico
ENARMONICI
Simone Mingo - Flauto / Flute
Sara Rispoli - Violino / Violin
Programma: Massenet, Bizet
13 Ottobre ore 10.30
Convento di Santa Maria a Castro / San Domenico
I DIVERGENTI - Baroque Revolution
Vincenzo Scannapieco - Ottavino / Piccolo flute
Gioacchino Mansi - Euphonium
Programma: B. Marcello, J. S. Bach, W. A. Mozart
16 Ottobre ore 10.30
SENTIERO DEGLI DEI - Colle Serra
ARX DUO
Clarinetti / Clarinets
Gessica Viviani - Filomena Costa
Programma: G. Rossini, Bizet, Hummel
23 Ottobre ore 10.30
Convento di Santa Maria a Castro / San Domenico
EL 34
Roberto Casaburi - Violino / Violin
Giuseppe Di Martino - Contrabbasso / Double Bass
Programma: J. S. Bach, Händel, Telemann, Biber
Per contatti e informazioni su come partecipare ai Concerti è possibile telefonare al numero 089 874557 o inviare una mail a info@praiano.org.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10377106
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
Una task force formata da delegati diocesani e da esperti laici, per costituire una Pastorale del Turismo, con la volontà di suggerire ad istituzioni, sindacati ed associazioni, la strada da percorrere per contrastare gli effetti dell'overtourism in penisola sorrentina, ed indirizzare l'attività di accoglienza...
"Autostrade del mare: l'intermodalità che vince". Questo il tema al centro dell'incontro organizzato da Propeller Club Salerno, che si è tenuto alla Stazione Marittima di Salerno. Nel corso dell'iniziativa l'attenzione è stata focalizzata sull'importanza del porto di Salerno, che assume la valenza di...
I dati sulle adesioni allo sciopero indetto dai benzinai attestano il totale fallimento della protesta, con appena il 24% degli impianti che, sulla rete autostradale, avrebbero aderito alla serrata. Lo afferma il Codacons, pronto a contromisure nei confronti dei benzinai. "Lo sciopero odierno si è dimostrato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.