Tu sei qui: Economia e TurismoIl Covid-19 come volano per le vacanze di lusso negli Emirati Arabi
Inserito da (Admin), lunedì 25 gennaio 2021 17:15:03
Che il 2021 sarà l'anno della "ripartenza", nel senso letterale del termine, è la speranza di tutti gli operatori del turismo mondiale. Le polemiche sull'indisponibilità del vaccino e della corsa degli Stati ad accaparrarsene la quantità più elevata lascia pensare che i rapporti di forza tra le nazioni muteranno nel prossimo futuro e non in meglio.
C'è però chi non si è fermato e, anticipando i tempi, prepara nuovi pacchetti turistici, destinati a clienti facoltosi, che comprendono anche il vaccino contro il Coronavirus.
A rilanciare la notizia, pubblicata sui tabloid inglesi è il portale Siviaggia.it, che ha descritto l'ultima frontiera delle vacanze ai tempi del Coronavirus: viaggi di lusso con vaccino compreso.
I pionieri di questo settore sono i proprietari di un club privato, il "Knightsbridge Circle", nel Regno Unito.
L'iscrizione annuale, costa circa 28mila euro e permette ai loro soci di effettuare anche la richiesta per partecipare a questi "viaggi sicuri" verso gli Emirati Arabi, a Dubai (oggi considerata una delle mete più sicure dove andare in vacanza) e sottoporsi privatamente al vaccino Pfizer/BioNTech.
Il prezzo di questa esclusiva vacanza, in hotel o ville da sogno, è di circa 45mila euro, mentre il vaccino è compreso nella quota di iscrizione all'esclusivo club britannico.
Se state pensando però di iscrivervi al club, sappiate che non basta avere sul proprio conto corrente la cospicua somma necessaria. Per essere ammessi bisogna infatti avere almeno 65 anni. Questo perché, come tengono a precisare i responsabili del club, viene data la priorità alle categorie più a rischio.
Intanto oltre a Dubai, anche in India stanno studiando soluzioni simili, aprendo di fatto nuovi scenari e destinazioni turistiche. Non è detto infatti che su questa scia, non vengano realizzati pacchetti meno esclusivi e, magari, più convenienti.
Per la foto ringraziamo inna mikitas
Fonte: Siviaggia.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10508102
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...