Tu sei qui: Economia e Turismo«È il momento di fare rete»: "Amalficoast.com" offre 12 mesi di promozione gratuita a tutte le strutture della Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2020 10:32:57
Il turismo in Italia sta risentendo del bombardamento mediatico a cui il Belpaese è stato sottoposto a livello internazionale. Eppure, gli esperti hanno evidenziato che non è la nostra penisola il focolaio del contagio in Europa (clicca qui per approfondire) e gli italiani hanno dimostrato di aver reagito prontamente all'emergenza mettendo in isolamento le zone colpite.
Amalficoast.com, portale di promozione e valorizzazione delle eccellenze presenti in Costiera Amalfitana, offre 12 mesi di promozione gratuita a tutte le strutture che non sono ancora registrate sul portale.
Per tutte le strutture, alberghi, ristoranti, B&B, che invece sono già registrate e che pagano un canone annuo, 12 mesi extra a costo zero.
Quello della Locali d'Autore è un progetto innovativo, costantemente aggiornato ed ampliato. Un progetto a misura di azienda, realizzato per le stesse e finanziato unicamente attraverso i proventi derivanti dalle adesioni, senza usufruire di alcun contributo pubblico. Un solo software di content management, interamente sviluppato in Costa d'Amalfi, denominato UTOPIA, in grado di gestire tutti i portali che fanno parte del progetto, che include anche Il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi) e Positano Notizie (il portale dedicato a Positano e alla Costiera Amalfitana).
Alla luce delle azioni messe in campo dalle OTA (Online Travel Agencies), diventa necessario incrementare la visibilità e di conseguenza le prenotazioni dirette verso la propria struttura e il proprio sito web.
Amalficoast.com (con la sua versione in italiano Amalficoast.it) è on line dal 1997 ed è il portale dedicato al nostro territorio più "copiato" all'interno e all'esterno della Costa d'Amalfi.
Il responsabile del progetto Massimiliano D'Uva, IT manager anche di Positano Notizie, ha dichiarato: «E' un piccolo gesto per riaccendere il focus su una problematica annosa. Le OTA da sempre assorbono linfa vitale dal nostro territorio per poi scomparire quando le cose non vanno come dovrebbero. Da colossi che fatturano miliardi di euro ci saremmo aspettati una reazione diversa da quelle che invece stiamo tutti osservando oggi. Siamo disponibili, in questo difficile momento, a supportare con i nostri mezzi e le nostre capacità tutte le esigenze di comunicazione che i nostri imprenditori turistici vorranno mettere in campo. È il momento di fare rete».
Per aderire al progetto Italia Lifestyle, di cui fa parte anche Amalficoast, basta inviare una mail a info@localidautore.it oppure compilare il modulo cliccando qui.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100310104
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...
E' operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...