Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIn Campania al ristorante o al cinema con la card di avvenuta vaccinazione. È polemica. De Luca replica: «Nessun privilegio o discriminazione»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Vaccino, coronavirus, card, De Luca, cinema, ristorante, polemiche

In Campania al ristorante o al cinema con la card di avvenuta vaccinazione. È polemica. De Luca replica: «Nessun privilegio o discriminazione»

«Ho appreso di tutte le polemiche in merito - ha detto De Luca -. È chiaro che rispetteremo tutte le regole della privacy: è del tutto anonima, certifica solo l’avvenuta vaccinazione. Non ci sarà nessun privilegio, è un servizio in più che diamo a chi vuole. È un altro esempio di eccellenza campana»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 15 gennaio 2021 18:37:38

«Abbiamo una novità tutta campana: daremo una card di avvenuta certificazione a tutti i cittadini vaccinati dopo il richiamo. Sul retro c'è un chip. Ci auguriamo che tra qualche mese i cittadini la possono esibire per andare a cinema o al ristorante in una condizione di maggiore sicurezza, avendo la certificazione che sono stati vaccinati».

Così, la settimana scorsa, il governatore Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì pomeriggio su Facebook, aveva annunciato l'introduzione di una tessera di avvenuta vaccinazione in Campania.

Nell'appuntamento di oggi, l'ha mostrata già stampata. Le polemiche che hanno accompagnato questa decisione, insomma, non l'hanno dissuaso dal realizzarla. Le ultime, in ordine di tempo, proprio ieri sera, su Rete 4, durante la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, "Dritto e Rovescio".

In un servizio a cura di Flaviana Scisci sono stati intervistati alcuni cittadini di Napoli in merito alla decisione del governatore. «Io non farò il vaccino anti-covid, è stato studiato in pochi mesi, non mi fido di ciò che inietteranno nel mio corpo. Sono uno chef e posso essere limitato a causa di questo provvedimento. Posso rispettare tutte le regole anti-Covid anche senza il vaccino e non voglio essere discriminato», dice un residente nel Quartiere Santa Lucia. Mentre la titolare di un'agenzia di viaggi si dice favorevole: «È una garanzia per ripartire in sicurezza. Se un viaggiatore non ha la card e non può salire sull'aereo sono problemi suoi».

«Ho appreso di tutte le polemiche in merito - ha detto De Luca -. È chiaro che rispetteremo tutte le regole della privacy: è del tutto anonima, certifica solo l'avvenuta vaccinazione. Non ci sarà nessun privilegio, è un servizio in più che diamo a chi vuole. È un altro esempio di eccellenza campana».

In pratica, fa capire il governatore della Campania, la tessera non vuole costituire un obbligo ma un incentivo alla vaccinazione. A quanto pare, i locali e le attività aperte al pubblico non saranno obbligate a far entrare solo le persone in possesso della card, ma potranno scegliere facoltativamente se usufruire di questo servizio ulteriore a tutela della clientela.

 

Leggi anche:

Pandemia Covid-19, De Luca fissa una data: «Grazie a campagna vaccinale, a dicembre 2021 saremo i primi in Italia e in Europa a uscirne»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109715105