Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d’Amalfi arriva qualche prenotazione, un barlume di speranza per il turismo

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Economia e Turismo

Costiera amalfitana, turismo, coronavirus, ripresa

In Costa d’Amalfi arriva qualche prenotazione, un barlume di speranza per il turismo

Il Corriere del Mezzogiorno rileva segnali di ottimismo dalla Costa d'Amalfi, in vista della ripresa delle attività. Il quadro è tracciato nell’articolo di Gimmo Cuomo pubblicato lo scorso 17 aprile

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 aprile 2020 13:10:45

Il Corriere del Mezzogiorno rileva segnali di ottimismo dalla Costa d'Amalfi, in vista della ripresa delle attività. Il quadro è tracciato nell'articolo di Gimmo Cuomo pubblicato lo scorso 17 aprile.

 

Mentre il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini si veste con le luci del tricolore come messaggio beneaugurante, il Belmond Hotel Caruso di Ravello, e La Valle dei Mulini di Amalfi registrano un cambio di rotta con qualche nuova prenotazione.

 

«In questo momento — afferma il manager della struttura 5 stelle lusso di Ravello Alfonso Pacificosiamo orientati a riaprire tra la fine di giugno e gli inizi di luglio. La situazione è cambiata nel giro di una settimana. È arrivata anche qualche nuova prenotazione. Piccolissimi numeri. Molti nostri clienti, però, ci scrivono, manifestano la voglia di ritornare, ci chiedono addirittura di guardare in videochiamata il nostro barman che prepara un cocktail. Ma aspettiamo di conoscere le prescrizioni che dovremo osservare per garantire l'assoluta immunità agli ospiti e al personale».

 

Da Amalfi parla Salvatore Aceto, con l'azienda operante nel campo della limonicoltura, con la quale organizza il Lemon Tour. «Per settembre e ottobre abbiamo ricevuto qualche prenotazione anche dagli Stati Uniti, ma è chiaro che nella prima fase lavoreremo soprattutto con gli italiani. Indispensabile è immaginare il prolungamento della stagione. Anche con la pioggia siamo pronti ad accogliere i clienti. Forniremo ombrelli e k-way. Ma ce la faremo».

 

«Si ha l'impressione che, pur nel doveroso rispetto delle restrizioni in vigore, le persone non vedono l'ora di trovarsi fuori dall'incubo. Il desiderio di uscire, di vacanze torna a farsi strada. Per i mesi di agosto fino a novembre qualcosina inizia a muoversi. Eravamo pronti ad un'altra stagione con crescita a due cifre. Non sarà così ma ripartiremo», ha commentato il Presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, nonché proprietario dell'Hotel Margherita di Praiano, Andrea Ferraioli.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105020109