Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d'Amalfi c'è Rising Sun, yacht del produttore David Geffen. Alle sue spalle la nave "Nero"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 luglio 2023 12:25:37
Rising Sun e Nero si trovano nelle acque della Costiera Amalfitana, più precisamente ad Atrani.
Lo yacht Rising Sun è un'imbarcazione a motore di 138,6 metri di lunghezza costruita dalla Lurssen in Germania presso il loro cantiere navale di Brema. Il design interno è stato realizzato dallo studio di progettazione Seccombe Design. Lo yacht è stato progettato da Jon Bannenberg e costruito nel 2004 per Larry Ellison, CEO di Oracle Corporation.
Nel 2010, l'imbarcazione è stata acquistata di David Geffen, produttore discografico e produttore cinematografico statunitense, fondatore della Asylum Records e della Geffen Records e cofondatore della DreamWorks, oltre che noto filantropo e collezionista d'arte, incluso tra gli uomini più ricchi e influenti d'America. Lo yacht dispone di 82 camere, tra cui una palestra, un campo da basket, una cantina e un cinema. La sua velocità massima è di 28 nodi (circa 52 km/h) grazie ai suoi 4 motori diesel MTU 20V 8000 M90 da 36.000 kW (48.000 hp) e 4 eliche.
Tra gli ospiti che hanno soggiornato a bordo dello yacht di Geffen ci sono Leonardo DiCaprio, Bruce Springsteen, Oprah Winfrey, Gayle King, Julia Roberts, Maria Shriver, Steven Spielberg, JJ Abrams, Martin Short, Diane Sawyer e Diane von Furstenberg.
Alle spalle di Rising Sun c'è la nave Nero, uno dei più grandi yacht privati al mondo, con una lunghezza di 90 metri. È stato costruito nel 2007 dal cantiere navale olandese Oceanco ed è ispirato al famoso yacht degli anni '30, il Corsair IV. Ha una velocità massima di 18,5 nodi e una velocità di crociera di 17 nodi e può ospitare fino a 12 ospiti in 6 cabine, oltre a un equipaggio di 20 persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100825107
di Massimiliano D'Uva Quest'oggi ho letto un bellissimo articolo su "Il Sole 24ORE" firmato dalla dottoressa Sara Magro, esperta di turismo e firma autorevole per riviste del calibro di Condé Nast Traveller Italia che condivido integralmente (leggi qui l'articolo originale). Non tutti gli hotel cinque...
Agerola cresce. Dal 1° gennaio al 16 agosto 2025, come si legge si un post del Comune, le presenze turistiche aumentano del 7,5% rispetto allo stesso periodo 2024, in controtendenza rispetto ai trend nazionali. A trainare sono soprattutto B&B, affittacamere e agriturismi (punte fino a 20%); il bimestre...
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
La scena si ripete quasi ogni giorno d'estate: file interminabili di visitatori sulla banchina di Positano, in attesa di imbarcarsi o appena sbarcati. Un colpo d'occhio impressionante, come testimonia la foto scattata oggi, che racconta meglio di qualsiasi statistica il fenomeno del turismo "mordi e...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, l'imprenditore alberghiero Salvatore Gagliano è intervenuto sul recente calo dei flussi turistici registrato in Costiera Amalfitana. Gagliano ha proposto un approccio propositivo fondato sulla riflessione, sul dialogo tra operatori e istituzioni e su una...