Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costiera Amalfitana ritorna "Wind Surf", una delle più grandi navi da crociera a vela del mondo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 settembre 2024 12:14:11
Nonostante la conclusione della stagione estiva, la Costiera Amalfitana continua ad accogliere navi di lusso.
Insieme alla nave da crociera Seabourn Ovation (clicca qui per approfondire), nella Divina c'è anche "Wind Surf", ammiraglia della flotta WindStar Cruises, che offre crociere in Europa e nei Caraibi.
Costruita nel 1989 e naviga sotto bandiera delle Bahamas, la Wind Surf è una goletta a cinque alberi con trinchetta che è una delle più grandi navi da crociera a vela del mondo, con due motori di propulsione elettrica alimentati anche da quattro gruppi elettrogeni diesel elettrici. Con 5 alberi e una lunghezza di circa 190 metri, è uno dei più grandi velieri che navigano oggi offrendo splendidi itinerari di crociera, a bordo ci sono quasi 400 crocieristi e 300 uomini di equipaggio.
La Wind Surf, che fa tappa nella Costiera Amalfitana almeno una volta all'anno, rappresenta un simbolo di eleganza e avventura per gli amanti delle crociere.
(foto Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10769109