Tu sei qui: Economia e TurismoIndennità Covid-19: al via presentazione domande all’Inps per stagionali del turismo o settori diversi
Inserito da (Maria Abate), martedì 27 ottobre 2020 15:38:59
È attivo il servizio per la presentazione delle domande, all'Inps, di indennità Covid-19 onnicomprensiva per alcune categorie di lavoratori:
La misura di sostegno, introdotta dal decreto-legge 104/2020, prevede l'erogazione di una indennità onnicomprensiva pari a mille euro. Per accedere all'indennità onnicomprensiva in favore dei lavoratori stagionali dei settori del turismo, che è la casistica più comune in Costiera Amalfitana, bisogna avere cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020, e non essere titolari di pensione, di rapporto di lavoro dipendente o beneficiario di indennità NASPI alla data del 15/08/2020.
Per tutte le indicazioni relative all'accesso, alla corretta compilazione della domanda e alle funzioni che permettono di controllarne lo stato e l'esito fino al pagamento, è possibile consultare il Tutorial sul sito Inps, previsto per le altre indennità Covid-19.
Coloro che hanno già beneficiato di indennità Covid-19 e che rientrano nelle suddette categorie di lavoratori, anche a seguito di riesame con esito positivo, nondevono presentare domanda per l'indennità onnicomprensiva, in quanto quest'ultima verrà erogata direttamente dall'INPS.
Coloro che, invece, non hanno ancora presentato domanda per altre indennità Covid-19 o che hanno presentato domanda ma questa risulta "Respinta", devono presentare una nuova domanda per l'indennità onnicomprensiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100921106