Tu sei qui: Economia e TurismoIta Airways, ecco il bilancio dei primi due mesi. Presidente: «Non siamo Croce Rossa per dipendenti Alitalia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 gennaio 2022 10:53:55
Ita Airways, la compagnia di bandiera che ha preso il posto di Alitalia, nei suoi primi due mesi e mezzo di attività ha registrato 86 milioni di euro di ricavi, ha trasportato 1,26 milioni di passeggeri e mantiene in cassa oltre 400 milioni di euro dei 700 milioni versati nella prima tranche dal Tesoro.
A comunicare questi dati, come riporta ANSA, è stato, alla commissione Trasporti della Camera, il presidente dell'aviolinea Alfredo Altavilla e l'amministratore delegato Fabio Lazzerini.
Altavilla ha anche annunciato che nelle prossime ore la società scenderà ufficialmente in campo sulla gara per la cessione dell'handling e della manutenzione di Alitalia e che vorrebbe chiudere già entro giugno la questione della partnership industriale che consideri subito anche l'equity.
Sui dipendenti Alitalia, Altavilla ha dichiarato: «Non mi interessa quello che succede a quelle persone della vecchia Alitalia che non sono state assunte da Ita, non è un problema mio perché altrimenti diventiamo non più un'azienda che deve stare sul mercato ma una Croce Rossa dei dipendenti della vecchia Alitalia, che non ho intenzione di essere».
Foto: ITA Airways
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10149100