Tu sei qui: Economia e TurismoL'Inghilterra verso l'allentamento delle regole di quarantena, Italia aperta al dialogo
Inserito da (Admin), domenica 21 giugno 2020 08:37:57
Londra. Secondo un articolo di Tom Burridge, corrispondente per i trasporti alla BBC News, il governo inglese sta pianificando di allentare le regole di quarantena per i viaggi dall'inizio di luglio per alcuni paesi.
Funzionari del Regno Unito stanno dialogando con le loro controparti in Portogallo, Francia, Italia, Grecia e Spagna.
Tuttavia, il Regno Unito spera di garantire entro il 29 giugno una serie di "travel corridors", letteralmente corridoi di viaggio.
Il governo aveva precedentemente affermato che la quarantena sarebbe stata rivista ogni tre settimane e il 29 giugno segna la fine del primo periodo di tre settimane. Un corridoio di viaggio significherebbe che due persone che viaggiano in entrambe le direzioni tra due paesi non dovranno autoisolarsi dopo il viaggio.
I primi corridoi di viaggio potrebbero entrare in vigore il 4 luglio, sebbene tale data non sia affatto confermata. Anche se alcuni percorsi sono esenti, la quarantena di viaggio per le persone che arrivano da altre destinazioni rimarrà in vigore.
Fonti della BBC hanno dichiarato che la quarantena potrebbe rimanere per tutta l'estate per chiunque arrivi da paesi che non hanno un corridoio di viaggio con il Regno Unito.
Dalle pagine social del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ancora nulla in merito alle trattative che sarebbero in corso. Il Regno Unito rappresenta per la Costa d'Amalfi, assieme agli Stati Uniti, l'Australia e il Canada, uno dei mercati più importanti per il turismo, speriamo si possa presto trovare l'accordo.
Fonte: BBC News
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107711100
Napoli, 31 luglio 2025 - Altri importanti traguardi per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari. Completato lo scavo con metodo tradizionale della galleria naturale Ponte lunga circa 330 metri nel lotto Telese - Vitulano. Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Ponte,...
Roma, Italia- Il settore dei Viaggi e del Turismo in Italia si prepara a vivere un anno da record, con la spesa dei visitatori internazionali destinata a raggiungere l'apice storico di 60,4 miliardi di euro nel 2025, secondo i nuovi dati del World Travel & Tourism Council (WTTC). Riconosciuto come l'evento...
L'accordo tra UE e USA sui dazi al 15% può creare problemi non di poco conto alle tante imprese campane che esportano negli States. E' quanto afferma Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno. "L'accordo con gli Usa per i dazi al 15%,...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...