Tu sei qui: Economia e TurismoL'Inghilterra verso l'allentamento delle regole di quarantena, Italia aperta al dialogo
Inserito da (Admin), domenica 21 giugno 2020 08:37:57
Londra. Secondo un articolo di Tom Burridge, corrispondente per i trasporti alla BBC News, il governo inglese sta pianificando di allentare le regole di quarantena per i viaggi dall'inizio di luglio per alcuni paesi.
Funzionari del Regno Unito stanno dialogando con le loro controparti in Portogallo, Francia, Italia, Grecia e Spagna.
Tuttavia, il Regno Unito spera di garantire entro il 29 giugno una serie di "travel corridors", letteralmente corridoi di viaggio.
Il governo aveva precedentemente affermato che la quarantena sarebbe stata rivista ogni tre settimane e il 29 giugno segna la fine del primo periodo di tre settimane. Un corridoio di viaggio significherebbe che due persone che viaggiano in entrambe le direzioni tra due paesi non dovranno autoisolarsi dopo il viaggio.
I primi corridoi di viaggio potrebbero entrare in vigore il 4 luglio, sebbene tale data non sia affatto confermata. Anche se alcuni percorsi sono esenti, la quarantena di viaggio per le persone che arrivano da altre destinazioni rimarrà in vigore.
Fonti della BBC hanno dichiarato che la quarantena potrebbe rimanere per tutta l'estate per chiunque arrivi da paesi che non hanno un corridoio di viaggio con il Regno Unito.
Dalle pagine social del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ancora nulla in merito alle trattative che sarebbero in corso. Il Regno Unito rappresenta per la Costa d'Amalfi, assieme agli Stati Uniti, l'Australia e il Canada, uno dei mercati più importanti per il turismo, speriamo si possa presto trovare l'accordo.
Fonte: BBC News
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109212104