Tu sei qui: Economia e TurismoLa "Città Verticale" sigla convenzione con l’Accademia della Moda di Napoli per valorizzare la “Moda Positano” /COME PARTECIPARE
Inserito da (Maria Abate), giovedì 6 maggio 2021 12:25:36
Lo scorso 22 aprile, il Comune di Positano ha siglato una convenzione con l'Accademia della Moda di Napoli, ideando un progetto attraverso per valorizzare l'alta qualità della Moda Positano, coinvolgendo le aziende del territorio.
Con nota protocollata ieri, 5 maggio, il Comune di Positano ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta alle aziende tessili Moda Positano che vogliano partecipare per promuovere e rilanciare la "Moda Positano", che è un vero e proprio patrimonio da tutelare.
Il progetto prevede che gli studenti del triennio dell'Accademia disegneranno, durante un seminario da tenersi nei locali dell'Accademia, una capsule collection ispirata alla Moda Positano. I finalisti di tale progetto avranno l'impegno di realizzare le suddette collezioni negli Atelier di Positano. Il vincitore di tale progetto, come premio, riceverà da parte del Comune di Positano una borsa di studio del valore di € 1.000,00, la quale verrà consegnata durante una sfilata, la cui data verrà stabilità fra le parti, con le creazioni dei finalisti del progetto nello stesso Comune di Positano, fermo restando eventuali limitazioni causa emergenza epidemiologica.
Le Aziende del Settore con sede operativa nel territorio del Comune di Positano, interessate a candidarsi, potranno far pervenire la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, sottoscritta in originale dal legale rappresentante, entro la data del 31 maggio 2021, da inviare tramite mail all'indirizzo segreteria sindaco@comune.positano.sa.it o tramite busta chiusa all'Ufficio del protocollo comunale, via Marconi 111, 84017 Positano. La busta dovrà riportare la dicitura "Manifestazione di interesse a partecipare al progetto formativo in collaborazione con l'Istituto Accademia della Moda".
Le aziende interessate dovranno avere idonea copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a turismo@comune.positano.sa.it oppure telefonare al numero 0898122535.
(Foto di copertina: Theodora Moda Positano. Foto in alto: Casa Mastro)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108319104
Da disagio per la cittadinanza a danno per le imprese del turismo. L'ingorgo passaporti ha fatto saltare fino ad oggi circa 80mila viaggi organizzati, con circa 150 milioni di euro di mancate vendite per il sistema italiano delle agenzie di viaggio. È quanto emerge da un sondaggio condotto sulle agenzie...
Un protocollo per sostenere il ripristino della legalità violata dagli abusi edilizi perpetrati nel tempo su territori e paesaggi, parte di contesti dal grande valore storico archeologico, ma anche per ripristinare le condizioni di decoro dei luoghi, per la tutela, la conservazione e valorizzazione dei...
Una task force formata da delegati diocesani e da esperti laici, per costituire una Pastorale del Turismo, con la volontà di suggerire ad istituzioni, sindacati ed associazioni, la strada da percorrere per contrastare gli effetti dell'overtourism in penisola sorrentina, ed indirizzare l'attività di accoglienza...
"Autostrade del mare: l'intermodalità che vince". Questo il tema al centro dell'incontro organizzato da Propeller Club Salerno, che si è tenuto alla Stazione Marittima di Salerno. Nel corso dell'iniziativa l'attenzione è stata focalizzata sull'importanza del porto di Salerno, che assume la valenza di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.